Pagina 1 di 1
schiuditoio artemie
Inviato: 16/11/2017, 14:16
di simone11
ho visto l'articolo dello schiuditoio fatto con il porta cd mi chiedevo ma l'areatore viene usato o semplicemente vengono messe a mollo le uova?? grazie mille! poi mi chiedevo un altra cosa in caso con questo tempo non avenfìdo modo di averlo in casa lo tenessi all'esterno dovrei per forza scaldare l'acqua o non avrei un gran che di risultati a 5-6 gradi di temperatura?? grazie mille
schiuditoio artemie
Inviato: 16/11/2017, 14:51
di Nijk
simone11 ha scritto: ↑ l'areatore viene usato o semplicemente vengono messe a mollo le uova??
Vengono semplicemente messe a mollo le uova, l'aeratore c'è chi lo usa e chi non lo usa, c'è chi riesce ad ottenere risultati migliori e chi invece lo ritiene totalmente inutile.
Tecnicamente comunque ti risulterebbe difficile utilizzarlo in particolare con quel sistema ed anche per questo motivo non viene citato nell'articolo.
simone11 ha scritto: ↑poi mi chiedevo un altra cosa in caso con questo tempo non avenfìdo modo di averlo in casa lo tenessi all'esterno dovrei per forza scaldare l'acqua o non avrei un gran che di risultati a 5-6 gradi di temperatura?? grazie mille
Quello che fa realmente la differenza tra una buona schiusa ed una pessima è la qualità delle uova ( cisti ) e appunto la temperatura, le artemie schiudono intorno ai 25/26 gradi, se le tieni all'aperto d'inverno non schiudono, se le tieni in casa puoi schiuderle anche in un semplice bicchiere di plastica, magari posizionando lo schiuditoio vicino ad un termosifone o comunque vicino ad una fonte di calore.
schiuditoio artemie
Inviato: 16/11/2017, 22:29
di simone11
grazie mille allora provero vicino al camino cosi senza areatore

schiuditoio artemie
Inviato: 16/11/2017, 23:42
di simone11
che marca di cisti usate voi? quale sono le migliori?