Pagina 1 di 1

Red cherry in acquario di comuntà

Inviato: 21/11/2017, 9:16
di Paccio
Ciao a tutti!!!

Vorrei qualche informazione sulla possibile convivenza delle red cherry in un acquario di comunità che ospiterà una decina boraras brigittae e sei trichopsis pumila. Pensate che le red cherry saranno troppo intimidite dalla presenza dei pumila e tenderanno a nascondersi? Credete che i pumila non lasceranno scampo a tutti i piccoli di red cherry o qualche nuova leva possa sopravvivere? KH = 6.5, GH circa 10, pH circa 6.8 sono valori accettabili per le red cherry?

Informazioni su illuminazioni, dimensioni della vasca e flora le trovate nel mio profilo.


Grazie!!

Red cherry in acquario di comuntà

Inviato: 21/11/2017, 10:42
di Luca.s
Ciao!

I valori sono tendenzialmente troppo bassi. Sono animali da acque dure e neutre. In acque sub acide e morbide, non se la godono molto.

Di base, o gamberetti sono la preda del 99% dei pesci. Non ho informazioni specifiche per quanto riguarda la convivenza con gli animali sovracitati ma forse opterei per delle japonica

Red cherry in acquario di comuntà

Inviato: 21/11/2017, 11:05
di Paccio
@Luca.s, grazie delle informazioni. Ero già titubante, avendo ora le idee più chiare non inserirò Caridina nel mio acquario.

Ciao!!

Red cherry in acquario di comuntà

Inviato: 21/11/2017, 11:13
di Owl_Fish
@Paccio non conosco il carattere dei tuoi pesci ma io ho le Red Cherry in un acquario di comunità con Guppy Reticulata, Guppy Wengei, Platy, Neon ed una Shistura (pesce da fondo) ed i gamberetti neanche li guardano.

Da quello che ho visto le Red Cherry mi sembra si siano riprodotte in piccola quantità e sicuramente sono state predate come gli avannotti di Guppy. Comunque in un acquario ben piantumato qualcuna si salva di sicuro.

Circa la convivenza spesso mangiamo fianco a fianco senza darsi alcun fastidio e le Red Cherry non mi sembrano affatto intimidite.