Pagina 1 di 1

Presentazione

Inviato: 23/11/2017, 23:12
di GIMBO
buona sera a tutti,
mio presento, sono Gimbo e Vi leggo da qualche mese.
Finalmente ho trovato il tempo di presentare il mio acquario, ho imparato ad inserire delle foto ed eccomi quà a presentarmi,oggi tra i tanti messaggi che avrete ricevuto per il black friday ci sono anch'io.
Ma non vendo nulla, ho però l'acquario da tanti anni, da quando il filtro funzionava con l'aeratore e la pompa era cosa da ricchi.
Sono circa 45 anni che smanetto pesciolini, si lo so sono tanti, molti di voi sono molto più bravi di me, questo la vedo dalle foto, alcune si vede che sono frutto di preparazione per lo scatto, altre invece no, capisci che anche dopo qualche settimana non va tutto a ramengo, la proporzione rimane.
Lavorando al PC ed al telefono tutto il giorno ho come una repulsione ad imparare ad usare i forum, ma ci sono riuscito.
Tanti anni con l'acquario, si, sono partito con un 60lt, poi con un 100, da un annetto sono passato al un 190 con filtro originale che funziona !!.
Di tempo ora non ne ho molto, cerco di gestire la vasca con il minor impegno possibile, anche perché questo significa che così se non ci sono problemi va bene. Ora nella vasca ho solo Endler che dire quasi puri, Cardinali ed Otocinclus, tante piante. Avevo anche un tot di Red cherry....devo aver messo troppo PMMD e sono sparite in qualche giorno. E' seguito un lutto famigliare.
Ora prima di rimetterle attendo consigli da Voi, non é per il costo, ho trovato un appassionato che me le vendute per una sciocchezza, ma perché non ha senso rimetterle se l'acqua ed il fertilizzante non va bene.
Chiudo dicendo che negli anni di soddisfazioni ne ho avute parecchie, mi si sono riprodotti pesci senza ne volerlo ne cercarlo,
nel 60 lt P. scalare ( uova mangiate dopo qualche giorno ) poi venduti perché mangiavano i Guppy, Pelmatochromis pulcher nella noce di cocco tagliata con la roncola, Colisa Kuna, Danio zebrato trovati nel filtro, un Corydoras che assomigliava al Pigmeus, i Neon che hanno fato le uova in acqua libera, che spettacolo, nel 100 lt i Margaritatus, in quello grosso ancora nulla, in compenso le alghe filamentose dopo qualche mese sono sparite.
A parte spiegherò che cosa ho fatto di buono e la conferma di che cosa non va fatto perché non serve a nulla butti soldi e tempo.

Buona serata tutti
alla prossima.

Presentazione

Inviato: 23/11/2017, 23:15
di Giueli
:-h

Presentazione

Inviato: 23/11/2017, 23:17
di Sini
Ciao, Gimbo, benvenuto!!! :-h

Non preoccuparti... la mia vasca va avanti da sola, e se ci riesco io... ;)

Presentazione

Inviato: 23/11/2017, 23:44
di Monica
Benvenuto :-h

Presentazione

Inviato: 23/11/2017, 23:50
di Gery
Benvenuto :-h

Presentazione

Inviato: 24/11/2017, 8:34
di Elisabeth
Ciao :-h benvenuto :)

Presentazione

Inviato: 25/11/2017, 2:13
di FrancescoFabbri
Ciao GIMBO :)

Grazie per la tua storia che hai deciso di condividere con noi @};-

Quando vuoi, vista la tua esperienza, puoi sempre rispondere alle richieste sul forum di chi chiede un aiuto o un'informazione per contribuire alla crescita della community :-bd

Intanto... Benvenuto a bordo! :-h