Dall'egeria alla limnophila

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
aleph0
Ex-moderatore

Messaggio di aleph0 » 25/11/2017, 17:39

Salve AF, ho bisogno del vostro aiuto, ho un grosso dubbio..
Ho avviato la nuova vasca da quasi un mese !
All'interno c'è solo parvula, ludwigia arcuata, pogostemon helferi e tanta egeria densa. ho deciso di fare un piccolo cambio di layout (definitivo) ((ultime parole famose di ogni acquariofilo)), sostituendo la ludwigia al posto della limnophila hippuridoides. Il problema è l'incompatibilità con l'egeria densa.. Premetto che una volta introdotta la limnophila provvederò subito a togliere l'egeria densa, perché la sua presenza non sarebbe più utile..
Il problema è :
C'è il rischio che la limnophila schiatti a causa della presenza di sostanze allelopatiche rilasciate dall'egeria seppur rimossa ?
^:)^

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 25/11/2017, 18:57

aleph0 ha scritto: sostituendo la ludwigia al posto della limnophila hippuridoides.
non mi risulta :-??
A quanto ne sò ci potrebbero esser problemi con la sessiliflora e l'heterophylla
Stand by

aleph0
Ex-moderatore

Messaggio di aleph0 » 26/11/2017, 12:33

Mi sarò espresso male !
Sostituirò la ludwigia con la limnophila , ma in vasca c'è comunque l'egeria densa !

For
Ex-moderatore

Messaggio di For » 27/11/2017, 23:49

Aleph fammi capire pure a me #-o cioè tu dici: l'Egeria può aver rilasciato sostanze allelopatiche durante la sua permanenza in acquario, che rimangono anche dopo averla tolta? Quindi se anche la tolgo le condizioni inospitali per la Limnophila rimangono?
Perfetto, allora...non so la risposta :-?? Ma domani cerco un articolo che avevo salvato dove è spiegato :D
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

aleph0
Ex-moderatore

Messaggio di aleph0 » 28/11/2017, 9:48

Esatto for !

Bloccato