Aiuto sul tipo di pesce da mettere nel mio acquario.......
- carlo.maiello.56
-
Profilo Completo
Aiuto sul tipo di pesce da mettere nel mio acquario.......
Salve, premesso che sono un principiante, vorrei un aiuto sul tipo di pesci da mettere nel mio acquario acqua dolce da 60 lt. il mio pensiero sarebbe per mettere una o due coppie di guppy, 5/6 cardinale o neon e qualche pesce che mangi le alghe o lumache (lo so che non mi pulirà l'acquario).
Leggendo sui forum, ho visto che i neon e i guppy, vivono in abitat quasi simili, ho ragione?
Il mio acquario ha iniziato il ciclo dell'acqua una settimana fa con l'attivatore batterico.
Grazie e aspetto vostri consigli
Leggendo sui forum, ho visto che i neon e i guppy, vivono in abitat quasi simili, ho ragione?
Il mio acquario ha iniziato il ciclo dell'acqua una settimana fa con l'attivatore batterico.
Grazie e aspetto vostri consigli
- Frankye76
-
Profilo Completo
Re: Aiuto sul tipo di pesce da mettere nel mio acquario.....
cardinali e neon per ora lasciali stare
visto che sei un principiante inizia con i guppy (o gli endler ma non entrambi mi raccomando perchè si ibridano), goditi le prime nascite che ci saranno sicuramente e metti tante (anzi tantissime) piante e lumache
prendi confidenza con l'acquario, la microfauna e tutto il resto. leggi con calma gli articoli del sito, discuti sul forum di quello che non capisci e rileggili quando avrai fatto esperienza
affronta le prime difficoltà, come ad esempio riuscire a far sopravvivere i piccoli che nascono e goditi ogni momento di questa passione ricordandoti che la lista dei pesci non è una come la lista della spesa
quando osservi i pesci in vasca osservi degli atteggiamenti, impari a capire quello che i pesci comunicano
col tempo un poco per volta aumenterai i pesci in vasca con una scelta ponderata che unirà la tua esperienza e i consigli del forum