Schiuma?

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Carlos77
star3

Schiuma?

Messaggio di Carlos77 » 04/12/2017, 21:45

Cos'è questa schiuma che si forma.. Di solito mi capita giorno dopo il cambio d'acqua più la fertilizzazione in colonna? Nano cube da 20 litri netti acqua Sant'anna, roccie seriyu
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Carlos77
star3

Schiuma?

Messaggio di Carlos77 » 04/12/2017, 22:19

pH 7,5
GH 11
KH 10

Joo
star3

Schiuma?

Messaggio di Joo » 04/12/2017, 22:26

Carlos77 ha scritto: Cos'è questa schiuma che si forma.. Di solito mi capita giorno dopo il cambio d'acqua più la fertilizzazione in colonna? Nano cube da 20 litri netti acqua Sant'anna, roccie seriyu
Ciao Carlos,
credo che sia un derivato di componenti chimici (il fertilizzante) a causare quella schiuma.
Dovresti provare a dimezzare la dose del fertilizzante e la frequenza...... il risultato non cambia.

Puoi rimuoverla con un panno/carta oppure creando il movimento dell'acqua in superficie, disperdendola senza toglierla.
I nitrati a quanto sono?
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Carlos77
star3

Schiuma?

Messaggio di Carlos77 » 04/12/2017, 23:18

NO2- :0
NO3- 0,5
No4 che sinceramente non so cosa sia nel test della Aquili e pari a zero.. Avevo notato che le rotala erano diventate un po giù.. Ieri sera erano tutte belle diritte.. Adesso ho fatto un cambio d'acqua... Vediamo domani.. Grazie mille..
Questo specie di fango o detriti che si possa sopra le foglie delle piante e sopra le roccie.. Come faccio a evitarlo?

Joo
star3

Schiuma?

Messaggio di Joo » 05/12/2017, 19:31

Carlos77 ha scritto: NO3- 0,5
compatibilmente con le dimensioni della vasca, in futuro pensi di mettere qualche pesce?
Carlos77 ha scritto: Adesso ho fatto un cambio d'acqua... Vediamo domani.
Non era necessario, soprattutto se non c'è fauna...... salvo eccessi di fertilizzante.
Carlos77 ha scritto: Questo specie di fango o detriti che si possa sopra le foglie delle piante e sopra le roccie.. Come faccio a evitarlo?
Probabilmente con il cambio d'acqua hai smosso il fondo. Se muovi un po' l'acqua, un po' per volta riesci a farlo depositare sul fondo.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Carlos77
star3

Schiuma?

Messaggio di Carlos77 » 05/12/2017, 21:52

Tutte le sere appena torno dal lavoro pulisco ogni singola pianta togliendo queste palline piccole depositate sulle foglie con un pennello super fino.. Non sarà il filtro? Troppo movimento del acqua? Diventano brutte le piante? Adesso faccio una foto prima e dopo la pulizia e domani mattina ne faccio un'altra così me aiutate a capire cos'è e come fare? Magari devo cambiare il filtro.. Vorrei prendere uno a zainetto di quelli piccoli.. Grazie

Carlos77
star3

Schiuma?

Messaggio di Carlos77 » 05/12/2017, 21:55

Il pesce ancora sto aspettando di capire/conoscere bene la mia vasca per poi dopo prendere un betta/?, si accettano suggerimenti sono tutto orecchie.. Questo è il mio primo acquario.. Fertilizzazione easy life ricordatevi

Joo
star3

Schiuma?

Messaggio di Joo » 06/12/2017, 15:05

Carlos77 ha scritto: Non sarà il filtro? Troppo movimento del acqua?
Conosci la portata della tua pompa?
In quale direzione è il getto d'uscita?
Carlos77 ha scritto: Tutte le sere appena torno dal lavoro pulisco ogni singola pianta togliendo queste palline
Si formano delle palline gassose tipo pearling?
Carlos77 ha scritto: me aiutate a capire cos'è e come fare? Magari devo cambiare il filtro.. Vorrei prendere uno a zainetto di quelli piccoli.
Cerchiamo di capire, prima di comprare..... cerca di rispondere alle domande e appena puoi metti alcune foto dettagliate.
Carlos77 ha scritto: Il pesce ancora sto aspettando di capire/conoscere bene la mia vasca per poi dopo prendere un betta/?
Benissimo! il betta va bene, però aspetta a prenderlo...... bisogna fare qualche ritocco hai valori dell'acqua.
Che dimensioni ha la tua vasca?.

PS ragazzi, lo spostate in primo acquario?
(Gibran)

Carlos77
star3

Schiuma?

Messaggio di Carlos77 » 25/12/2017, 17:47

Auguri e buon Natale.... Ormai è una settimana che misuro la mia vasca avendo dei valori GH e KH 9/10 pH 7,5.. Tranne una mattina che avevo lasciato la CO2 aperta a full mi sono ritrovato un KH di 23 e pH 8.. Chiuso un po' e alla sera era tornato a 10..parere qualche idea.. Acqua di ro più bottiglia.. Adesso vorrei fare un sperimentazione con l'acqua di ro più rubinetto non o i sali che leggo in rete... Come mi devo comportare.. Vasca 18/20 litri netti fondo dennerle scaper's soil pietre seriyu piante/muschi.. Per riuscire a inserire a fine febbraio qualche animaletto(neo Caridina) cosa devo fare.???

Posted with AF APP

cicerchia80
Amministratore

Schiuma?

Messaggio di cicerchia80 » 28/12/2017, 23:04

Scus @Carlos77
Sotto Natale qualche topic è scappato
Se succede scrivi UP e riprende visibilità :)

Le ADA sono calcaree....che ti alzano il KH ci stà
Non mi spiego come sia riprecipitato di nuovo
Carlos77 ha scritto: Adesso vorrei fare un sperimentazione con l'acqua di ro più rubinetto non o i sali che leggo in rete... Come mi devo comportare.. V
Se hai le analisi della tua rete postale
La schiuma può essere data anche dallo scaper soil....all'inizio come tutti sti tipi di fondo qualche problema può darlo
Stand by

Bloccato