moria guppy
Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma
- francesco1212
-
Profilo Completo
moria guppy
Buongiorno, chiedo ancora una volta il vostro aiuto. ho postato ieri il mio problema ma senza ricevere la risposta sperare se esiste. Ho allestito un acquario una 20ina di giorni fa di circa 100 litri. ho una pompa ecco pro per 350 litri con normale filtro biologico e carbone iper attivo in calza. Per mia ignoranza e del venditore ho messo i pesci dopo soli 6 giorni, nel pieno del ciclo dell'azoto. All'inizio ne sono morti pochi ( su 18 ne sono morti 2 i pochi giorni). ho avuto problemi con il termometro e l'ho ricondotto a questo. ( i gradi sono aumentati e diminuiti di più o meno 3 gradi un paio di volte). ora è da una settimana a questa parte che i pesci continuano a morire giorno dopo giorno con lesioni su tutto il corpo. cercando su internet le lesioni sono identiche a quelle determinate dal protozoo tetrahymena. esoftalmo e grosse macchie bianche vegetanti... se qualcuno sa se esiste un farmaco da somministrare per bloccare la moria ne sarei grato. in più quelli malato vanno messi in isolamento o li lascio morire in compagnia? Ora i nitriti sono stabili intimo a 0.0 con il test della sera, pH 7.5, ma la moria continua. ho letto su internet della possibilità di somministrare olio fi arachidi e concentrato di aglio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cuttlebone
-
Profilo Completo
moria guppy
Ma perché invece di chiedere qui DOPO aver fatto danni, non chiedete PRIMA?
Fai un paio di cambi d'acqua a distanza di un giorno e attacca l'aeratore al massimo.
Il carbone non serve a nulla.
Meglio farebbe un biocondizionatore...

Fai un paio di cambi d'acqua a distanza di un giorno e attacca l'aeratore al massimo.
Il carbone non serve a nulla.
Meglio farebbe un biocondizionatore...
Posted with AF APP
- fernando89
-
Profilo Completo
moria guppy
Topic doppio,
La discussione continua qui: infezioni guppy dopo aver avuto i nitriti a 3
se non ricevete risposta quando aprite un topic potete sempre aggiornare quello gia aperto o meglio aspettare che qualcuno si colleghi, mi dispiace ma non viviamo connessi al forum, anche se mi piacerebbe, ma abbiamo anche degli impegni nella vita reale, grazid
La discussione continua qui: infezioni guppy dopo aver avuto i nitriti a 3
se non ricevete risposta quando aprite un topic potete sempre aggiornare quello gia aperto o meglio aspettare che qualcuno si colleghi, mi dispiace ma non viviamo connessi al forum, anche se mi piacerebbe, ma abbiamo anche degli impegni nella vita reale, grazid
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo