Pagina 1 di 4

Alimentare avanotti di cacatuoides

Inviato: 20/12/2017, 2:10
di Azzek97
Ragazzi non so se è la sezione giusta. Ho già postato in avquariologia ma niente. Volevo realizzare lo schiuditoio fai da te per Artemia senza aeratore e avevo delle domande. La prima: li attiro con la luce li aspiro con la siringa e li butto direttamente sui piccoli va bene come procedimento? Seconda domanda: quante uova metto in 500 ml di acqua osmosi ? Terza domanda: due cucchiaini piccoli di sale non iodato vanne bene per 500 ml? Quarta domanda: dopo 24 ore sono pronti per essere dati? Quinta domanda: il rimanente nello schiuditoio va buttato o lo rimango ? Fino a quando? Quando devo rimettere nuova acqua e nuovo c sale e nuove uova?

Alimentare avanotti di cacatuoides

Inviato: 20/12/2017, 8:15
di scheccia
Azzek97 ha scritto: La prima: li attiro con la luce li aspiro con la siringa e li butto direttamente sui piccoli va bene come procedimento?
No, li devi sciacquare, io di solito li prendo con un setaccino e gli faccio scorrere un filino d'acqua, poi metto in un bicchiere con acqua dolce, aspiro e spruzzo sugli avannotti.
Azzek97 ha scritto: Seconda domanda: quante uova metto in 500 ml di acqua osmosi
Uno o due misurini, non troppi ma nemmeno troppo pochi.
Azzek97 ha scritto: Terza domanda: due cucchiaini piccoli di sale non iodato vanne bene per 500 ml?
Io faccio circa un cucchiaio raso.
Azzek97 ha scritto: Quarta domanda: dopo 24 ore sono pronti per essere dati?
Sono pronti appena nascono...
Azzek97 ha scritto: Quinta domanda: il rimanente nello schiuditoio va buttato o lo rimango ?
Se non schiudono entro le 24 ore dopo le prime schiuse, probabilmente non nasceranno più.

Alimentare avanotti di cacatuoides

Inviato: 20/12/2017, 12:53
di Azzek97
Ok @scheccia perfetto... allora non ho capito solo la parte dello sciacquarli . Li prendo col setaccino oppure con la siringa e li spruzzo nel setaccino li sciacquo con un filo d acqua dolce (rubinetto va bene?) e poi come li rimetto nel bicchiere dal setaccino? C’è scendojo da soli o rimangono attaccati al setaccino ahahha.
Inoltre mi conviene avere due schiuditoio in contemporanea giusto?

Alimentare avanotti di cacatuoides

Inviato: 20/12/2017, 13:10
di scheccia
Se hai il setaccino... Con il setaccino... Filo acqua da rubinetto, poi metto il setaccino in un bicchierr d'acqua dolce e loro si staccano(li tengo li per 2 pasti)... Siringa e vasca.

Alimentare avanotti di cacatuoides

Inviato: 20/12/2017, 21:06
di Azzek97
@scheccia tu con cosa alimenti i cacatuoides? Cosa dai agli adulti? Cosa dai agl avanotti appena nati e cosa gli dai durante la crescita. I miei accettano solo chiro congelato.

Alimentare avanotti di cacatuoides

Inviato: 20/12/2017, 21:42
di scheccia
Dò tutto... Dal congelato al granulato... Agli avannotti naupli di artemie finquando sono a nuvola... Poi mangiano quello che capita 🤣

Alimentare avanotti di cacatuoides

Inviato: 20/12/2017, 22:16
di Azzek97
@scheccia i miei mangiano solo chiro congelato il maschio solo pisello bollito. Ovviamente anche larva di zanzara poi basta. Con cosa posso provare più? In negoii li alimentavano coi granuli tropical dove un barattolo minuscolo costa a 10€ volevo evitarlo...

Alimentare avanotti di cacatuoides

Inviato: 20/12/2017, 22:19
di scheccia
Sgh uso, prova a inzupparlo in succo d'aglio... O a mischiare i chiro con il granulato e man mano diminuisci chiro... Troppo congelato gli fa male.

Alimentare avanotti di cacatuoides

Inviato: 20/12/2017, 23:24
di Azzek97
@scheccia ANCHE io ho il granulare shg ma non lo cagano di striscio. Mangiano e sputano forse ci vogliono micro granuli? Proverò con il succo d aglio. Come liofilizzato invece non do niente? Tu lo dai? Inoltre una domanda stupida: avendo avuto il betta che subito si ammala con 2 granuli in più della norma. Quanti granuli a testa devo dare più o meno? La stessa cosa per le larve congelate occhio e croce per non abbuffarli.
Se non riesco ad abituarli col granulato sgh prendo per forza quello tropical che sono già granuli bagnati così erano alimentati in negozio.
Ricapitolando: liofilizzato niente? Quanti granuli o larve a testa? Stessa cosa col pisello uno intero va bene? O metà? Quanti giorni di digiuno? Li alimento una volta al giorno basta giusto? Forse troppi scrupoliahahah. Il betta stava per morirmi per troppo cibo nonostante lo alimentassi un d si e no. L idiota mangiava lo scarto delle Rasbora abbuffandosi.

Alimentare avanotti di cacatuoides

Inviato: 21/12/2017, 9:53
di scheccia
Azzek97 ha scritto: Mangiano e sputano forse ci vogliono micro granuli?
No...
Azzek97 ha scritto: Come liofilizzato invece non do niente?
Non ne ho e quindi non ne dò...
Azzek97 ha scritto: Inoltre una domanda stupida: avendo avuto il betta che subito si ammala con 2 granuli in più della norma.
I miei mangiano 1 volta al giorno e quando capita anche ogni due... Non è che gli dai troppo e quindi è abituato troppo bene?
Azzek97 ha scritto: Quanti granuli a testa devo dare più o meno? La stessa cosa per le larve congelate occhio e croce per non abbuffarli
Non li conto 😂 mi regolo ad occhio... Ma meglio poco che troppo.