Consigli per una principiante
- Ty1306
-
Profilo Completo
Ciao,di recente ho comprato una acquario di 200 l circa, adesso che ho svolto tutte le procedure per l'attivazione è finalmente arrivato il momento di mettere i pesci, il problema è che fa davvero freddo in casa mia, mi conviene comprare un termostato anche nel caso in cui dovessi mettervi pesci rossi? E soprattutto quanto dovrebbe essere il voltaggio?
- Nijk
-
Profilo Completo
Benvenuto, questa è la sezione dove potrai presentarti al resto del forum appena potrai.
Per ogni domanda o curiosità ad ogni modo ti segnalo che abbiamo una sezione dedicata interamente a loro.
Carassius auratus: la sezione dei Pesci Rossi

Per quanto possa far freddo in casa tua penso che se l'acquario lo tieni dentro e non fuori la temperatura dell'acqua difficilmente scenderà al di sotto dei 10° e i carassi vivranno comunque bene, gli garantirei comunque un minimo di ambientamento iniziale.
Per ogni domanda o curiosità ad ogni modo ti segnalo che abbiamo una sezione dedicata interamente a loro.
Carassius auratus: la sezione dei Pesci Rossi

I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
- Otaku
-
Profilo Completo
Be' mi riesce difficile immaginare che possa fare così freddo... Non credo che avrai i ghiaccioli in casa. Quanti gradi hai? Se riesci a permanere negli ambienti stando in maglione, per i pesci rossi dovrebbe andare bene.
- Giueli
-
Profilo Completo
Ciao.
Che temperatura hai a casa?
In acquario hai un termometro che temperatura ti da?
Sposto in carassi
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Ty1306
-
Profilo Completo
L'acquario verrà messo in veranda dove le temperature sono davvero basse anche perché lascio sempre una porta un pó aperta per permettere ai miei cani di uscire in terrazzo(dunque quasi come se fosse messo fuori), ad ogni modo ho già risolto comprando un termostato e dei pesci tropicali, grazie mille
- Giueli
-
Profilo Completo
Se la vasca è all'aperto o quasi con il termoriscaldatore non fai nulla se non isoli l'acquario...Ty1306 ha scritto: ↑L'acquario verrà messo in veranda dove le temperature sono davvero basse anche perché lascio sempre una porta un pó aperta per permettere ai miei cani di uscire in terrazzo(dunque quasi come se fosse messo fuori), ad ogni modo ho già risolto comprando un termostato e dei pesci tropicali, grazie mille
Che pesci hai acquistato?
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- Ty1306
-
Profilo Completo
Come posso isolare l'acquario? Se tenerlo lì vuol dire far morire i pesci di freddo cambieró posto..
Ho acqauistato Alcuni cardinali,guppy e pigiamini, il negoziante mi aveva consigliato dei ciclidi ma ho letto che sono aggressivi e non li ho acquistati
Ho acqauistato Alcuni cardinali,guppy e pigiamini, il negoziante mi aveva consigliato dei ciclidi ma ho letto che sono aggressivi e non li ho acquistati
- Giueli
-
Profilo Completo
Se c'è molto freddo è una lotta persa,meglio portalo in casa,soprattutto visto i pesci presi...
I cardinali sono d'acqua calda i li tengo a 28/29 gradi i guppy un po' più bassa ma siamo sempre sui 24,i pigiamini non ho idea di cosa possano essere,posta una foto.
Inoltre i cardinali sono d'acqua acida mentre i guppy preferiscono acque più dure.
Ma non volevi mettere dei rossi?
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- Ty1306
-
Profilo Completo
Volevo prendere dei rossi, ma i pesci tropicali sono molto più belli, in più non crescono così tanto come i rossi, il mio acquario sarebbe troppo piccolo per ospitarne almeno 5..comunque li ho presi sotto consiglio del negoziante che mi aveva detto di mettere la temperatura a 26 gradi.. se sono riuscita ad allegare la foto il pigiamino è questo (così lo ha chiamato il negoziante) la qualità della foto è molto scarsa, ne allegheró una migliore in seguito
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Nijk
-
Profilo Completo
Sarebbe stato molto meglio chiedere prima di acquistarli, hai preso pesci che hanno bisogno di temperature e valori differenti.
A parte questo aspetto il discorso temperatura è molto semplice, con un termostato riscaldi l'acqua, non ho capito sinceramente se l'acquario lo tieni dentro o fuori, ad ogni modo se il locale è freddo consumerai molta più corrente per riscaldare l'acqua, viceversa ne consumerai di meno.
A parte questo aspetto il discorso temperatura è molto semplice, con un termostato riscaldi l'acqua, non ho capito sinceramente se l'acquario lo tieni dentro o fuori, ad ogni modo se il locale è freddo consumerai molta più corrente per riscaldare l'acqua, viceversa ne consumerai di meno.
I mandarini sono l'essenza della vita...