Pagina 1 di 2
Ho rischiato grosso.
Inviato: 24/12/2017, 17:13
di trono
Mi è caduta la plafo accesa in acqua mentre avevo proprio le mani in acqua, mi sono preso una paura incredibile a momenti festeggiavo la vigilia di Natale tra le nuvole.
Con la plafo che faccio , asciugo tutto per bene con straccio e fon , le cuffie secondo voi sono stagne.
Ho rischiato grosso.
Inviato: 24/12/2017, 17:18
di roby70
Sarebbe sempre meglio staccare tutte le prese prima di mettere le mani in acqua
Comunque le cuffie dovrebbero essere stagne dato che vengono a contatto con l'umidità ma non penso siano fatte per essere immerse
Io asciugherei tutto per bene ma prima di riaccederla mi assicurerei che è tutto ben asciutto (anche l'interno se si riesce ad aprire); inoltre farei attenzione a quando la riaccendi e magari provala non sopra la vasca ma a parte.. il calore dovrebbe aiutare eventualmente ad asciugarla ulteriormente.
Ho rischiato grosso.
Inviato: 24/12/2017, 17:30
di trono
roby70 ha scritto: ↑Comunque le cuffie dovrebbero essere stagne dato che vengono a contatto con l'umidità ma non penso siano fatte per essere immerse
Dentro le cuffie non vi era acqua , adesso la provo e se non funziona mi toccherà aspettare 10 giorni prima che mi arrivi la chihiros.
Che culo ragazzi ancora tremo.
Ho rischiato grosso.
Inviato: 24/12/2017, 17:32
di trono
Come ti sembrano le cuffie
Ho rischiato grosso.
Inviato: 24/12/2017, 17:33
di Fabryfabry80
Ti e’andata bene..lascia spento tutto per un paio di giorni per essere sicuro che si asciughi tutto per bene non rischiare che la troppa umidità che ora ci sarà tra i contatti faccia qualche corto circuito
Stacca sempre la spina prima di mettere le mani in acqua d ora in poi...ma mi sa che L avrai imparato per bene
Ho rischiato grosso.
Inviato: 24/12/2017, 17:36
di roby70
Concordo con Fabry... magari mettile vicino ad un calorifero.
Ho rischiato grosso.
Inviato: 24/12/2017, 17:38
di Giueli
Ricoprirla con del riso...così ti assorbe eventuale umidità

Ho rischiato grosso.
Inviato: 24/12/2017, 18:35
di trono
La plafo funziona , non dico per fortuna perché la fortuna e un'altra , lascio tutto spento per un paio di giorni. Alle piante non dovrebbe succedere niente.
Ho rischiato grosso.
Inviato: 25/12/2017, 16:06
di Phoenix86
Per un paio di giorni penso non accada nulla.
Conviene sempre staccare quando si fa manutenzione dentro la vasca....
Io in ogni caso in acquario ho montato salvavita usato nelle vasche idromassaggio che è molto piu sensibile... non si sa mai

Ho rischiato grosso.
Inviato: 25/12/2017, 17:04
di wh1sp3r
Una curiosità: ma voi riuscite a lavorare a vasca al buio?
Io se non lascio le luci accese mentre lavoro in vasca non vedo nulla...
Fortunatamente ho solo 12v LED...