Acqua naturale per rabbocchi
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- vultur
-
Profilo Completo
Ciao,
cercando tra le varie acque naturali in bottiglia, ho trovato questa.
Sulla base dei valori della mia vasca (vedi profilo), potrebbe andare bene per i rabbocchi?
Grazie
cercando tra le varie acque naturali in bottiglia, ho trovato questa.
Sulla base dei valori della mia vasca (vedi profilo), potrebbe andare bene per i rabbocchi?
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Dandano
-
Profilo Completo
Per i rabbocchi va sempre usata acqua demineralizzata o osmotica in modo da non introdurre altri sali. L'acqua che evapora è solo acqua i sali rimangono nell'acquario, se continui a metterne con acqua di rubinetto o acqua in bottiglia arriverai all'eccesso
Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
- vultur
-
Profilo Completo
Grazie della risposta. In realtà ho cercato di proposito acqua di quel tipo perchè ho avuto un lento ma costante calo di KH. Era arrivato a 6 e ho integrato con un pizzico di Bicarbonato di Potassio. Per evitare di usarlo ancora (o mettere in vasca l'ossio di seppia) ho cercato un'acqua relativamente dura per i rabbocchi, che però avesse valori bassi di sodio, silicati, etc. E ho ritenuto che quella della foto postata sopra potesse andare...
- Dandano
-
Profilo Completo
Ti conviene aggiustare i valori con dei cambi, i rabbocchi vai sempre di demineralizzata che trovi in qualsiasi supermercato
Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- vultur
-
Profilo Completo
Aggiusto i valori con l'acqua di cui sopra? E in quale percentuale secondo te?
- Dandano
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- Grego9841
-
Profilo Completo
Demineralizzata? osmosi?
è una delle questioni che per me rimangono totalmente insolute. Forse bisognerebbe aprire nuovi topic a proposito, ma io sento dire che la demineralizzata non va bene, e non solo, che persino l'osmosi è da prendere solo... nn ricordo nemmeno quale... o quella normale o inversa... boh io la uso e basta. Quando non capisco niente, o meglio, quando vedo informazioni contrastanti l'unica cosa che faccio è fare a modo mio. Anche se in effetti la soluzione più imparziale credo che sia l'acqua che si compra, perché leggi esattamene che cosa contiene. E del resto ai discount costa anche 7 cent a litro, non credo così tanto
- Dandano
-
Profilo Completo
L'osmosi e la demineralizzata vanno prese appunto perché non contengono altri sali. Per quello vanno usate per i rabbocchi. Senza tante speculazioni su cui fidarsi o su chi no per vedere se una demineralizzata o un osmosi vanno bene basta misurare la conducibilità con un conduttivimetro da 10 euro, se i valori sono prossimi allo zero va bene, altrimenti no.
Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll