Pagina 1 di 1
Moonstone
Inviato: 04/01/2018, 8:56
di BollaPaciuli
Per un acquario di poecilidi e/o
Caridina stavo considerando di utilizzare questa pietra
moon.jpg
che ne pensate?
Magari con micro pratini ad iscire da lacine cavità
Off Topic
La variazione delle durezze (GH?) ad un certo punto si ferma? O dovrò gestirla con dei cambi?[ /offtopic]
Moonstone
Inviato: 04/01/2018, 12:01
di Nijk
La roccia in se va bene e in effetti come dici tu quelle cavità ti permettono anche di ancorare muschi, piante epifite ecc ...
Con i poecilidi non avrai problemi per quanto riguarda le durezze, trattandosi di roccia calcarea, o comunque un eventuale problema sarà facilmente gestibile con dei cambi, la stessa cosa vale per i gamberi, se parliamo di Neocaridine heteropoda o di Caridina multidentata, altre varietà potrebbero andare in difficoltà.
L'unica cosa che ti segnalo è che presi anche io delle rocce simili in un garden ma hanno il problema che sono piene e pesano davvero tanto e pertanto alla fine decisi di non utilizzarle, magari cercale piccoline, le mie erano abbastanza grandi.
Moonstone
Inviato: 04/01/2018, 12:18
di BollaPaciuli
Nijk ha scritto: ↑magari cercale piccoline,
devo verificare, ma mi ricordo che ve ne siano da 1 e/o 2 pugni come dimensione
Moonstone
Inviato: 04/01/2018, 12:37
di Nijk
Pur essendo belle proprio perchè pesano tanto, oltre anche al fatto che sono calcaree, non te le consiglierei, certo è che poi dipende da quante te ne servono e dalle relative dimensioni, ma diciamo che in linea di massima volendo utilizzare le rocce per creare la struttura del layout in un acquario con piante in genere è meglio orientarsi su quelle vulcaniche, perchè porose e leggere, non calcaree e anche quelle reperibili nei garden.
Moonstone
Inviato: 04/01/2018, 12:54
di BollaPaciuli
..se andrà in Realizzazione... sarà una piccola vasca e impigherò quel che ho disponibile senza fare acquisti (alemno l'idea è quella.)