Probabilmente è un colpo che ha preso sul vetro o sul filtro, non riesco a darmi una spiegazione alla cosa. Attualmente lei fa la “sirenetta” svolazzando a destra e a manca, lui sta fermo e muove un po’ le branchie. Ha mangiato dopo il fatto con voracità un lombrico intero.
Tutto nella norma secondo voi?
Altra cosa, appena è arrivato a casa aveva già un dito sulla zampa più allargato rispetto all’altra, è a casa dal 14 Dicembre e non sembra dargli problemi, ho una lieve ipotesi che possa essere rotto e si stia forse saldando, o perlomeno lo spero.
Lenticchia: a lei sta ricrescendo una zampa (non la aveva al suo arrivo) è arzilla, ma aveva delle piccole macchioline sulla “cresta girinica” non particolarmente grosse, tipo abrasioni, ora stanno tornando rosa.
Attualmente sono entrambi in una tartarughiera da 60x30 in attesa di trasferimento nell’attuale acquario dei pesci da 100 litri che a loro volta saranno trasferiti in un acquario più grande da 125 litri.
Penso che siano cose normali, non credo di dovermi preoccupare al momento, ma amerei sentire i vostri pareri. Grazie d’anticipo