Corydoras trilineatus morente

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Dani_94
star3

Messaggio di Dani_94 » 15/01/2018, 11:44

Ciao a tutti, purtroppo da qualche giorno un piccolo esemplare di Corydoras sta sempre sul fondo in questa posizione, muovendosi a fatica...da cosa può dipendere questa condizione? Ne avevo tre, uno è morto la settimana scorsa, mentre l'altro sta bene ed è sempre in movimento!
Valori dell'acqua:
KH 8, GH 9, pH 7, nitriti, nitrati, fosfati a 0 e temperatura di 23,5°
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Saxmax
Amministratore

Messaggio di Saxmax » 15/01/2018, 15:20

Spostato in "acquariologia". Per le malattie è qui che bisogna postare. Io per me vedo solo l'acqua un po dura e basica, ma non saprei ora se cambiare sarebbe bene. Dai altre info, così i "dottori" avranno piu cose su cui ragionare. Mangia? Da quanto è così? Feci ne fa?

Posted with AF APP
"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia

Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 15/01/2018, 18:16

L'altro che è morto aveva qualche segno? come è morto? gli altri pesci stanno bene? nel frattempo attendo le risposte che ti ha fatto già saxmax per farmi un'idea più precisa :)
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]

Dani_94
star3

Messaggio di Dani_94 » 16/01/2018, 8:08

È cosi da 4 giorni, l'altro che è morto non dava segni strani e tutti gli altri pesci stanno bene! Per quanto riguarda il cibo (uso il Tetramix, galleggiante) appena inseriti, oltre a "frugare" nel fondo il cibo che veniva avanzato una volta depositato, salivano insieme ai neon per mangiare! Poi hanno perso questa abitudine (tutti tranne quello che sta bene).
Che sia questa la colpa da imputarmi, ovvero la somministrazione di cibo galleggiante? :-??

Posted with AF APP

malt126
star3

Messaggio di malt126 » 16/01/2018, 10:31

Dani_94 ha scritto: È cosi da 4 giorni, l'altro che è morto non dava segni strani e tutti gli altri pesci stanno bene! Per quanto riguarda il cibo (uso il Tetramix, galleggiante) appena inseriti, oltre a "frugare" nel fondo il cibo che veniva avanzato una volta depositato, salivano insieme ai neon per mangiare! Poi hanno perso questa abitudine (tutti tranne quello che sta bene).
Che sia questa la colpa da imputarmi, ovvero la somministrazione di cibo galleggiante? :-??
Gli avanzi degli altri pesci non bastano, occorre alimentarli come si fa con gli altri pesci, con mangimi che scendono sul fondo dove i corydoras stazionano la maggior parte del tempo,oltre tutto per quello che noto nella mia vasca la competizione in superficie con i neon per arraffare un po' di cibi sarebbe veramente molto dura. I miei li vedo raramente salire in superficie e la maggior parte delle volte solo per prendere boccate d'aria...
Oltre tutto quel fondo per i cory non va bene, grufolare a caccia di cibo mi pare complicato

Posted with AF APP
Ultima modifica di malt126 il 16/01/2018, 10:50, modificato 2 volte in totale.

Dani_94
star3

Messaggio di Dani_94 » 16/01/2018, 10:46

Capito, mi è servito da lezione!! Subito visto il loro comportamento di salire in superficie credevo fosse sufficiente il galleggiante...ebbene mi sbagliavo

Posted with AF APP

Corydoras
star3

Messaggio di Corydoras » 25/01/2018, 12:50

Pastiglie da fondo e granulare

Bloccato