Vasca senza filtro, no CO2. Illuminazione data da una lampada da scrivania. Acqua molto ambrata, durezze non misurabili, acidità sotto pH 6,5, conducibilità inferiore a 70 µS/cm, fondo ricoperto da foglie in decomposizione, nessuna fertilizzazione.
Ciao ragazzi... Purtroppo ieri ho inserito i pesci nel 35 litri e non mi sono accorto fin da subito che avevano un puntino bianco sulla bocca praticamente ognuno di loro.
Appena ha finito di caricare vi posto un video della loro condizione.
Vasca senza filtro, no CO2. Illuminazione data da una lampada da scrivania. Acqua molto ambrata, durezze non misurabili, acidità sotto pH 6,5, conducibilità inferiore a 70 µS/cm, fondo ricoperto da foglie in decomposizione, nessuna fertilizzazione.
Altre informazioni: Prima vascha Tanganika Buongiorno a tutti,vorrei presentarvi la mia vasca allestita a monospecifico tanganika.la vascha ha dimensioni 100x50x40,200 litri lordi,filtro interno con pompa da 1200 litri l'ora.Il filtro è caricato con cannolicchi circa 2 kg ,spugne a grana grossa e lana di perlon.L'illuminazione è affidata ad una plafoniera con 1neon t5 da 39watt,6500 Kelvin.Conclude la tecnica un termoriscaldatore da 200watt.Monospecifico Tanganika Neolamprologus brichardi.Al momento i valori dell'acqua sono:NO3- 10,NO2- 0,pH 8,5, KH 10,dgh 12 temperatura 25gradi.
FrancescoFabbri ha scritto: ↑Ciao ragazzi... Purtroppo ieri ho inserito i pesci nel 35 litri e non mi sono accorto fin da subito che avevano un puntino bianco sulla bocca praticamente ognuno di loro.
Appena ha finito di caricare vi posto un video della loro condizione.
Non vorrei fosse saprolegnia
Il pH a quanto è al momento?
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Altre informazioni: Prima vascha Tanganika Buongiorno a tutti,vorrei presentarvi la mia vasca allestita a monospecifico tanganika.la vascha ha dimensioni 100x50x40,200 litri lordi,filtro interno con pompa da 1200 litri l'ora.Il filtro è caricato con cannolicchi circa 2 kg ,spugne a grana grossa e lana di perlon.L'illuminazione è affidata ad una plafoniera con 1neon t5 da 39watt,6500 Kelvin.Conclude la tecnica un termoriscaldatore da 200watt.Monospecifico Tanganika Neolamprologus brichardi.Al momento i valori dell'acqua sono:NO3- 10,NO2- 0,pH 8,5, KH 10,dgh 12 temperatura 25gradi.
Ci ho pensato anche io al fatto che con un pH così acido probabilmente avrebbe aiutato moltissimo la loro guarigione, ma meglio chiedere a voi prima di fare cavolate
Ho dato soprattutto la colpa allo stress del viaggio che momentaneamente li ha debilitati. Per minimizzarlo il più possibile ho chiesto al pescivendolo di dirmi appena sono arrivati in negozio, così che nemmeno li ho fatti spacchettare per metterli nella vasca di esposizione. Li ho portati istantaneamente via e far sopportare loro meno stress possibile...
FrancescoFabbri ha scritto: ↑Ci ho pensato anche io al fatto che con un pH così acido probabilmente avrebbe aiutato moltissimo la loro guarigione, ma meglio chiedere a voi prima di fare cavolate
Anche perché Fra, non penso vi sia molto da fare visto i pesci...
A me è successo con un Ram stessa cosa poi rientrato da solo in circa una settimana
Questi utenti hanno ringraziato Giueli per il messaggio: