Acquario Gigione
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- Gigione
-
Profilo Completo
Acquario Gigione
Dopo la presentazione approfitto di questo link per raccontare la mia vasca... Come detto sono spinto da una grande passione che coltivo da oltre trent'anni senza grosse pretese... Da quasi 4 anni ho un acquario Dubai 80 con filtro esterno askoll pratiko 300... Ho riattivato l'impianto di CO2 per debellare la temibile alga a pennello che mi aveva infestato la vasca... Sto sostituendo l'impianto di illuminazione costituito da tubi al neon (t5) con i nuovi LED della askoll a cui devo collegare il dimmer controller A Kronos askoll per la simulazione dell'alba e del tramonto... Dico devo perché è l'ultimo acquisto e devo ancora piazzarlo...vi allego una foto...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Dandano
-
Profilo Completo
Acquario Gigione
Ciao, Gigione raccontaci qualcosa in più di questo acquario
Qualche valore magari parlaci della fauna, della flora, della gestione
Mi piace un sacco il cespuglio in mezzo
Un po' meno le decorazioni in plastica, che ne diresti di sostituirle con altre piante

Qualche valore magari parlaci della fauna, della flora, della gestione

Mi piace un sacco il cespuglio in mezzo

Un po' meno le decorazioni in plastica, che ne diresti di sostituirle con altre piante

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
- Elisabeth
-
Profilo Completo
Acquario Gigione
Ciao
Mi piace...Troppo bello il cocco con sopra l'anubias
L'anfora, da molti disprezzata, a me non è mai dispiaciuta a dir la verità....Forse un po' meno il manufatto egizio
Qui in AF abbiamo un vero estimatore di anfore
Parlaci della gestione, valori, fertilizzazione se la fai e della fauna...
P.S.: ecco....e te pareva se non mi precedeva

Parlaci della gestione, valori, fertilizzazione se la fai e della fauna...
P.S.: ecco....e te pareva se non mi precedeva

"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io
)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io

- Gigione
-
Profilo Completo
Acquario Gigione
Be.. Comincerei col dire di un pH a 7 con temperatura sui 26 gradi... Le piante devo tenerle sospese... Per questo motivo ho quell'anfora egizia in plastica, perché continuavano a morire dopo circa tre o quattro mesi... Tendevano a sfaldarsi alla base... L'altra anforetta verde di ceramica e' la dimora abituale del mio boria pertanto inamovibile.... La pianta centrale sta crescendo in maniera esponenziale da quando ho inserito la CO2... Mentre le anubias (credo si chiamino così le altre) presentano ancora i segni delle alghe a pennello cHe sto eliminando meccanicamente. Uso un integratore per le piante della Dennerle inserendo un tappo alla settimana. Non dedico molto tempo alla gestione dell'acquario ma mi limito a parziali cambi di acqua ogni 15/20 giorni, pulizia dei vetri e del fondo...accetto consigli...
- Dandano
-
Profilo Completo
Acquario Gigione
Se sei interessato alle piante e credi di avere problemi nel coltivarle puoi sempre aprire un topic in fertilizzazione 
Vedrai che riesci a farle sopravvivere poi

Vedrai che riesci a farle sopravvivere poi

Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- Gigione
-
Profilo Completo
Acquario Gigione
Certo... Sto cercando di orientarmi nel forum e capire le dinamiche... Poi vi martellerò un po' con domande e quesiti... 

- Joo
-
Profilo Completo
Acquario Gigione
Ciao Gigione, benvenuto nel forum.
Hai una bella vasca che promette bene fin da ora..... solo qualche piccolo consiglio.
Dovresti nascondere la tecnica (es. riscaldatore, tubo del filtro) con delle piante rapide.
Nella foto vedo delle bolle...... se non hai qualche problema, l'aeratore non dovrebbe servirti, soprattutto se usi o userai la CO2.
Hai una bella vasca che promette bene fin da ora..... solo qualche piccolo consiglio.
Dovresti nascondere la tecnica (es. riscaldatore, tubo del filtro) con delle piante rapide.
Nella foto vedo delle bolle...... se non hai qualche problema, l'aeratore non dovrebbe servirti, soprattutto se usi o userai la CO2.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- Dandano
-
Profilo Completo
Acquario Gigione
Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- Elisabeth
-
Profilo Completo
Acquario Gigione
Ma non è che magari sono proprio le bolle della CO2Giovanni61 ha scritto: ↑Ciao Gigione, benvenuto nel forum.

"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
)

- Gigione
-
Profilo Completo
Acquario Gigione
In effetti ci avevo pensato a piante alte per nascondere gli accessori ma la mia paura è che ostruiscano il movimento dell'acqua all'interno con ripercussioni sul filtraggio stesso... L'areatore e' solo per bellezza... Mentre la CO2 in micro bolle e' nascosta dietro la pianta centrale... Dammi un consiglio su una pianta alta che mi permetta di nascondere il riscaldatore...