Pagina 1 di 1

Alimentazione pesci in vacanza

Inviato: 01/02/2018, 12:22
di vivadave
Ciao a tutti, tra qualche giorno vado in vacanza, e pensavo di prendere uno dispenser automatico per il mangime. Il negoziante ( evidentemente superonesto ) però me ne ha sconsigliato l'acquisto perché non funzionano mai un gran che bene, e se trovo un vicino che due volte alla settimana da mangiare hai pesci ( magari col cibo già razionato ) è la cosa migliore.
mi confermate che se i pesci mangiano ogni tre/ quattro giorni non hanno problemi? ( ho solo guppy e neon )

Grazie

Alimentazione pesci in vacanza

Inviato: 01/02/2018, 13:50
di Marah-chan
Per quanto tempo staresti via? Se l’acquario é ben piantumato troveranno da che mangiare anche per una settimana, al massimo te li troveresti un po’ dimagriti ma niente di problematico se invece l’acquario é avviato da poco tempo e ha poche piante il discorso é diverso... ma comunque non morirebbero di fame! Il problema per ogni pesce é la sovralimentazione e non il contrario e ti sconsiglio assolutamente l’uso della manfiatoia automatica che fa piu danni che altro magari rilasciando troppo mangime insieme ecc :)

Alimentazione pesci in vacanza

Inviato: 01/02/2018, 14:55
di vivadave
Grazie, l'acquario ha poco più di un mese ma è già ben piantumato, in effetti bisogna fidarsi di un venditore che ti diffida di comprare i prodotti che vende.

Alimentazione pesci in vacanza

Inviato: 01/02/2018, 16:56
di Marah-chan
esattamente, cosa piú unica che rara in mia esperienza! ;)

Alimentazione pesci in vacanza

Inviato: 01/02/2018, 22:39
di fernando89
vivadave ha scritto: se trovo un vicino che due volte alla settimana da mangiare hai pesci ( magari col cibo già razionato ) è la cosa migliore.
confermo, ma preparagli le dosi tu in della carta stagnola ad esempio, o rischi che esagera
vivadave ha scritto: mi confermate che se i pesci mangiano ogni tre/ quattro giorni non hanno problemi? ( ho solo guppy e neon )
confermo :D