Consigli sulla corretta alimentazione per i miei Poecilidi
- carlo.maiello.56
-
Profilo Completo
Consigli sulla corretta alimentazione per i miei Poecilidi
Salve, sono un principiante, mi sono avvicinato al meraviglioso mondo dell'acquariologia da un mese e da 10 gg ho nella vasca i primi inquilini. ho inserito in un 60 lt 6 piccoli corydoras di cui uno albino e ora 4 guppy (3 femmine e un maschio) e tre piccoli avanotti nati in vasca che ora stanno in una saletta parto per loro. A breve dovrei aggiungere 3/4 platy e finisco li il numero di pesci da tenere in vasca. Per loro il negoziante dove ho preso i pesci mi ha dato del mangime per discus della tetra e sulla confezione sta scritto per salute, colore e crescita. io oltre a questo gli do un giorno a settimana un po' di mangime congelato vegetale a base di aglio, ricco di proteine e vitamine. Faccio bene così o mi conviene alternare quello per discus con quello a fiocchi a giorni alterni e una volta a settimana quello congelato?
Ah, dimenticavo, per gli avanotti do il tetra minbaby per poecilidi.
Grazie
Ah, dimenticavo, per gli avanotti do il tetra minbaby per poecilidi.
Grazie
- cristianoroma
-
Profilo Completo
Re: Consigli sulla corretta alimentazione per i miei Poecili
Io ai miei endler (poecilidi anche loro ) do il classico mangime. Ho poi arricchito la dieta con larve di zanzara rossa e due volte alla settimana faccio bollire piselli e zucchine, faccio un piccolo impasto e lo metto in vasca. Ogni volta si pappano tutto.
Per gli avanotti stesso cibo, soltanto accuratamente sminuzzato e anche un mangime commerciale fatto apposta per loro, di dimensioni finissime.
Per gli avanotti stesso cibo, soltanto accuratamente sminuzzato e anche un mangime commerciale fatto apposta per loro, di dimensioni finissime.
- Rox
-
Profilo Completo
Hai fatto bene a scegliere "Acquariologia".
E' la sezione giusta per i mangimi.
Tuttavia, in questo caso particolare, credo che avrai maggiori informazioni in sezione "Poecilidi".