Tutte le Caridina, le lumache, ...
Moderatori: Alex_N, Scardola
-
VelCrown

- Ringraziato: 27
-
- Città: San Michele Salentino (BR)
- Quanti litri è: 200
- Aperto o chiuso: chiuso
- Illuminazione in W: 65
- Temp. colore: 4000k
- Riflettori: No
- Fondo: ghiaia 5mm-3mm e sabbie fini
- Flora: Molti tipi, sommerse, galleggianti, da laghetto.
- Fauna: Guppy,Platy,Goldfish vari tipi,betta splendens maschi e femmine,rasbore hengeli,neon,hemigrammus,corydoras(aeneus,albini e paleatus),plecostomus,avannotti per tutti gusti.
- Altre informazioni: Oltre la 200lt con guppy platy e cory possiedo una 90lt con pesci rossi vari...una da 40lt con betta femmine e cory, un altra bettiera a scomparti da 30lt con betta maschi e un altra piccola vasca da 30lt con rasbore,neon,hemigrammus,cory e un altro betta m.
-
Grazie inviati:
43
-
Grazie ricevuti:
27
Messaggio
di VelCrown » 01/02/2018, 12:59
Oggi mi sono accaparrato 3 Military helmet a prezzo stracciato spero risolvano qualcosa con staghorn e cladophora crispata
WP_20180201_12_53_29_Pro.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
VelCrown
-
Elisabeth

- Ringraziato: 929
-
- Città: Pavia
- Quanti litri è: 80
- Illuminazione in W: 60
- Temp. colore: 1x8500k/ 5 x 6500k
- Fondo: lapillo vulcanico
- Flora: Hygrophila, microsorum, anubias, hydrocotyle, egeria, lenma, salvinia, echinodorus, staurogyne repens, riccia fluitans, ludwigia, bacopa caroliniana
- Fauna: lumache: planorbella duryi, radix, physa, planorbella scalaris...
Crostacei : Asellus aquaticus
Pesci: 6 trigonostygma heteromorpha che diventeranno 11 e più avanti un betta splendens o in coppia...
- Altre informazioni: Impianto CO2 askoll pro green system nell' 80 litri...Vasca 60 litri lordi, filtro interno, neon 15w da 8500k,fondo ghiaino,legni,catappa, microsorum,anubias, hygrophila, egeria, Cryptocoryne, muschio di Giava...Rasbore, neon rosa e guppy
-
Grazie inviati:
702
-
Grazie ricevuti:
929
Messaggio
di Elisabeth » 01/02/2018, 13:12
VelCrown ha scritto: ↑Oggi mi sono accaparrato 3 Military helmet a prezzo stracciato spero risolvano qualcosa con staghorn e cladophora crispata
Si nutrono di microalghe soprattutto ma credo che apprezzino anche le altre ma non so a quale sviluppo di queste...Il problema potrebbe essere su dove sono queste alghe perchè essendo queste lumache un po' pesanti, difficilmente si arrampicano su piante esili....
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io

)
Elisabeth
-
Luca.s
- Ringraziato: 951
-
- Città: Bologna
- Quanti litri è: 30
- Illuminazione in W: 25
- Temp. colore: 6500
- Riflettori: Si
- Fondo: fondo fertile
- Flora: Ceratophyllum, Najas, Fissidens fontanus, Marsilea hirsuta, Cryptocoryne, Anubias, Microsorum, H. leucocephala, Ceratopteris, Heteranthera zosterifolia
- Fauna: Neocaridine davidii
- Altre informazioni: Vasca 100 litri lordi. P.pulcher, Endler tiger, Vallisneria, Ceratophyllum, Pistia Limnobium, H. leucocephala, Photos, H. difformis
-
Grazie inviati:
366
-
Grazie ricevuti:
951
Messaggio
di Luca.s » 01/02/2018, 13:14
VelCrown ha scritto: ↑spero risolvano qualcosa con staghorn e cladophora crispata
Se solo avessi chiesto prima, ti avremmo sconsigliato di prenderle perché sono assolutamente inefficaci per queste alghe

Posted with AF APP
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]
Luca.s
-
VelCrown

- Ringraziato: 27
-
- Città: San Michele Salentino (BR)
- Quanti litri è: 200
- Illuminazione in W: 65
- Temp. colore: 4000k
- Fondo: ghiaia 5mm-3mm e sabbie fini
- Flora: Molti tipi, sommerse, galleggianti, da laghetto.
- Fauna: Guppy,Platy,Goldfish vari tipi,betta splendens maschi e femmine,rasbore hengeli,neon,hemigrammus,corydoras(aeneus,albini e paleatus),plecostomus,avannotti per tutti gusti.
- Altre informazioni: Oltre la 200lt con guppy platy e cory possiedo una 90lt con pesci rossi vari...una da 40lt con betta femmine e cory, un altra bettiera a scomparti da 30lt con betta maschi e un altra piccola vasca da 30lt con rasbore,neon,hemigrammus,cory e un altro betta m.
-
Grazie inviati:
43
-
Grazie ricevuti:
27
Messaggio
di VelCrown » 01/02/2018, 13:42
Ho messo anche dei crossocheilus siamensis e attivato la CO
2 spero di risolvere in questo modo....
Cmq ho visto che nel vasetto dove le ho messe per l'ambientamento c'era un ciuffetto di crispata e la più grossa si é fiondata sopra poi non saprei

VelCrown
-
Eliogatto

- Ringraziato: 11
-
- Quanti litri è: 55
- Aperto o chiuso: aperto
- Illuminazione in W: 24
- Riflettori: Si
- Fondo: Ghiaia
- Flora: Bacopa Caroliniana, Alternanthera rosaefolia, egeria densa, lemna minor, muschio, glossostigma.
- Fauna: 6 Paracheirodon simulans, 4 rasbore maculate, 2 neritine black helmet, planorbis, phisia, melanoides tubercolata, 1 Caridina japonica, almeno 50 neocaridine
-
Grazie inviati:
8
-
Grazie ricevuti:
11
Messaggio
di Eliogatto » 01/02/2018, 19:03
VelCrown ha scritto: ↑Oggi mi sono accaparrato 3 Military helmet a prezzo stracciato spero risolvano qualcosa con staghorn e cladophora crispata
Non mangeranno le staghorn, purtroppo.
Comunque sono bellissime lumache le black helmet. Per vederle in azione bisogna aspettare la notte, però. Di giorno si nascondono, sono timidissime.
Eliogatto