setup CO2

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
pietro.canevarolo
star3

setup CO2

Messaggio di pietro.canevarolo » 11/02/2018, 17:35

ciao a tutti , sto progettando un acquario nella sezione di allestimento e mi hanno consigliato di chiedere qui riguardo alla CO2, l'acquario e' il solito 350lt , dentro ci sara' una quantita' di piante medio/alta , niente fondo fertilizzato quindi la CO2 e' d'obbligo.
il problema sta in quale tecnica per l'erogazione puntare , mi hanno consigliato il metodo tradizionale , il sistema venturi e un terzo che sarebbe il venturi con aggiunto un reattore CO2 esterno . pensavo di puntare sugli ultimi due , cosa mi consigliate ? :-?
una volta deciso il sistema avrei bisogno di consigli sui componenti da acquistare online :D

pietro.canevarolo
star3

setup CO2

Messaggio di pietro.canevarolo » 12/02/2018, 10:30

nessun esperto :(( ?

pietro.canevarolo
star3

setup CO2

Messaggio di pietro.canevarolo » 13/02/2018, 10:36

Mi rispondo da solo ..
Alla fine ho puntato sul sistema Venturi che su un 350 litri mi sembrava la scelta più efficiente , ho acquistato in oltre un reattore della sera per agevolare lo scioglimento di CO2 prima dell’arrivo in vasca , quindi lo schema sarà : bombola ->riduttore di pressione -> contabolle con valvola di non ritorno->reattore -> collegato al flusso di uscita del filtro esterno

Se qualcuno vuole :
Reattore sera CO2 , quello su acquariumline
Riduttore di pressione con incorporato contabolle e non ritorno :su AliExpress :
https://www.aliexpress.com/item/3284748 ... 88267.html

Spero di aver fatto la scelta giusta del sistema e dei componenti :)

Bloccato