La porcata..."GEX"
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- cqrflf
-
Profilo Completo
La porcata..."GEX"
"GEX" la porcata per mettere dentro la stessa vasca sia i pesci marini che quelli d'acqua dolce.
Qualche anno fa qualcuno in AF ne aveva parlato ma l'argomento mi aveva talmente disgustato che mi ero totalmente dissociato persino dal vedere un semplice video.
Oggi sempre conservando la mia opinione di totale "ineticità" del prodotto, mi stavo domandando quale genere di "alchimia" si potesse usare per un simile osceno intruglio.
Non sono riuscito a trovare molte informazioni ma qualcuno ne sa qualcosa dal punto di vista "chimico" ovviamente ?
Qui sotto ne riporto una breve quanto scarna descrizione:
"GEX magic" enables marine water fish and fresh water fish to live in the same tank by adding electrolyte to fresh water. Electrolyte: A substrace that dissolves in water and produces anion and cation. The Solvent has conductivity. Depending on the ionization state, strong electrolytes such as salt and inorganic acid or weak electrolytes of organic acids are produced."
Qualche anno fa qualcuno in AF ne aveva parlato ma l'argomento mi aveva talmente disgustato che mi ero totalmente dissociato persino dal vedere un semplice video.
Oggi sempre conservando la mia opinione di totale "ineticità" del prodotto, mi stavo domandando quale genere di "alchimia" si potesse usare per un simile osceno intruglio.
Non sono riuscito a trovare molte informazioni ma qualcuno ne sa qualcosa dal punto di vista "chimico" ovviamente ?
Qui sotto ne riporto una breve quanto scarna descrizione:
"GEX magic" enables marine water fish and fresh water fish to live in the same tank by adding electrolyte to fresh water. Electrolyte: A substrace that dissolves in water and produces anion and cation. The Solvent has conductivity. Depending on the ionization state, strong electrolytes such as salt and inorganic acid or weak electrolytes of organic acids are produced."
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
La porcata..."GEX"
Sembra proprio un bell'intriglio...
io ho trovato la descrizione, piuttosto vaga, qui: http://www.freepatentsonline.com/3683855.html si tratta della descrizione associata al brevetto (si', l'hanno brevettata).
io ho trovato la descrizione, piuttosto vaga, qui: http://www.freepatentsonline.com/3683855.html si tratta della descrizione associata al brevetto (si', l'hanno brevettata).
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb
- Dandano
-
Profilo Completo
La porcata..."GEX"
Ma una cosa del genere può davvero funzionare? 

"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
- Phoenix86
-
Profilo Completo
- Elisabeth
-
Profilo Completo
La porcata..."GEX"
Oddio...che brutta cosa vedere gli oranda e i platy con i pesci pagliaccio
Ma è un additivo da mettere in acqua? Chissà cosa c'è dentro
Ma che senso ha? Solo per mischiare pesci d'acqua dolce con quelli marini? Sarebbe come vedere delle gazzelle, zebre e vacche pascolare insieme sulle Alpi ....già mi vedo Heidi: Le giraffe ti fanno ciao
....ma non è più bello creare un piccolo ecosistema compatibile con la specie che si va ad allevare?
Boh....

Ma è un additivo da mettere in acqua? Chissà cosa c'è dentro

Ma che senso ha? Solo per mischiare pesci d'acqua dolce con quelli marini? Sarebbe come vedere delle gazzelle, zebre e vacche pascolare insieme sulle Alpi ....già mi vedo Heidi: Le giraffe ti fanno ciao

Boh....

"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io
)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io

- cqrflf
-
Profilo Completo
La porcata..."GEX"
Si, che schifo, questi sono esperimenti sulle povere bestie. Ma quale miscela di elettroliti può fare una simile cosa ?
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
- lucazio00
-
Profilo Completo
La porcata..."GEX"
Più che altro quanto possono durare i pesci???
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- Phoenix86
-
Profilo Completo
La porcata..."GEX"
Ho dato un occhiata nel web ma non si trova molto, a parte la vasca dimostrativa
Posted with AF APP
- nicolatc
-
Profilo Completo
La porcata..."GEX"
In genere sono sempre curioso di capire e approfondire, ma qui proprio non mi interessa.
Lo trovo allucinante.
Ci sono pesci che vivono in acque salmastre, ma trovare una via di mezzo per i pesci nel video è assurdo, magari sopravvivono qualche giorno o anche più a lungo, ma non è vivere. Ma poi, quanti pesci hanno messo in quella vasca?
Lo trovo allucinante.

Ci sono pesci che vivono in acque salmastre, ma trovare una via di mezzo per i pesci nel video è assurdo, magari sopravvivono qualche giorno o anche più a lungo, ma non è vivere. Ma poi, quanti pesci hanno messo in quella vasca?

Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- Phoenix86
-
Profilo Completo
La porcata..."GEX"
In un altro video sempre della stessa vasca, si vede anche un cavalluccio marino in mezzo alla pianta...
Posted with AF APP