Danio erythromicron
- lorenzo165
-
Profilo Completo
Danio erythromicron
Finalmente sono arrivatiiii!! tredici esemplari di Danio erythromicron , al momento sono ancora incolori ma spero che nei prossimi mesi li mettano. 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Uthopya
-
Profilo Completo
Re: Danio erythromicron

Per la colorazione se si trovano in ambienti poco illuminati o comunque con luce attenuata danno il meglio

Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
- Mes
-
Profilo Completo
- pantera
-
Profilo Completo
- enkuz
-
Profilo Completo
bellissimi ma ''carissimi'' (perlomeno da me) dove non si trovano a meno di 4 euro l'uno (anche 4,50).
Io recentemente ho acquistato una decina di boraras naevus.
Io recentemente ho acquistato una decina di boraras naevus.
- pantera
-
Profilo Completo
li tengo da qualche mese li ritengo un ottima alternativa alle galaxy visto che contrariamentea a queste si adattano meglio a valori e temperature, unico difetto il prezzo
- Rox
-
Profilo Completo
A questo proposito, ho qualche domanda per Lorenzo.Uthopya ha scritto:se si trovano in ambienti poco illuminati
Che lampade stai usando?... Conosci la temperatura di colore?
Come si comportano i Danio, all'accensione?
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- lorenzo165
-
Profilo Completo
Hai detto bene!!! "Rischio" ibridazione, ma non è detto che questo accada di sicuro.pantera ha scritto:vedo che hai anche le galaxy sai che sono a rischio ibridazione?
Con la popolazione con cui vivono ci saranno ben poche probabilità che sopravvivano, comunque ho gia predisposto due vaschette per accogliere le future coppie, perchè voglio veramente vedere questi piccoli Danio erythromicron crescere nelle mie vasche.

Lo pensavo anch'io visto la loro colorazione, ma non ci crederete le Galaxy costano € 7,50 mentre i Danio erythromicron mi sono costati € 4 in un negozio della mia città.enkuz ha scritto:bellissimi ma ''carissimi'' (perlomeno da me) dove non si trovano a meno di 4 euro l'uno (anche 4,50).
Sto usando un T5 da 39w aquaristica, la temperatura cerchero di leggerla domani, anche se credo che sia sbiadita.Rox ha scritto:A questo proposito, ho qualche domanda per Lorenzo.
Che lampade stai usando?... Conosci la temperatura di colore?
Come si comportano i Danio, all'accensione?

Per evitare che vadano a nascondersi lo faccio accendere all'imbrunire quando la luce della mia stanza volge quasi al termine.
- matrix5
-
Profilo Completo
Scusate se mi aggancio al post ma me arriveranno giovedì i Danio erythromicron e non sapevo ci volesse poca luce..!! anzi sto ampliando giusto ora il parco luci per la rotala!
ho però una zona con la salvinia galleggiante che dovrebbe rimanere più all'ombra!

- pantera
-
Profilo Completo
vai tranquillo non so dove sia stato letto che vogliono poca luce ma ti allego la scheda del pesce leggi dove sta habitat verai che sono pesci abituati a vivere in piena luce ed in acque chiare...matrix5 ha scritto:Scusate se mi aggancio al post ma me arriveranno giovedì i Danio erythromicron e non sapevo ci volesse poca luce..!! anzi sto ampliando giusto ora il parco luci per la rotala!ho però una zona con la salvinia galleggiante che dovrebbe rimanere più all'ombra!
http://www.seriouslyfish.com/species/ce ... hromicron/