Salve ragazzi, è il mio primo acquario e sto cercando di capire come fertilizzare con il metodo pmdd.
Leggendo gli articoli a riguardo, ho capito che le piante ci dicono di cosa hanno bisogno, ma o sono sordo io oppure mi manca ancora esperienza, crescono abbastanza in fretta ma si bucano le foglie, metto delle foto per chiarire meglio.
Secondo voi di cosa hanno bisogno?
Piante sofferenti
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Antò
-
Profilo Completo
Piante sofferenti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Mauro73
-
Profilo Completo
Piante sofferenti
ciao, fino ad ora con cosa hai fertilizzato, quanto e quando? hai qualche valore relativo ai nitrati, fosfati, ferro, potassio e magnesio? pH, GH, KH e conducibilità a quanto sono?
Prendi con le pinze quello che ti dico sono un novellino anch'io, dalle foto secondo me hai carenza di magnesio e potassio, ma potrebbe essere anche carenza di fosfati che blocca l'assorbimento degli altri nutrienti.
Prendi con le pinze quello che ti dico sono un novellino anch'io, dalle foto secondo me hai carenza di magnesio e potassio, ma potrebbe essere anche carenza di fosfati che blocca l'assorbimento degli altri nutrienti.
- Questi utenti hanno ringraziato Mauro73 per il messaggio:
- FrancescoFabbri (19/02/2018, 10:34)