Ho l'akadama come fondo...
Siringare stick NPK nel fondo
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- DavideVR

-
Profilo Completo
Ciao, ma se io prendessi mezzo stick NPK e lo sciogliessi in un bicchiere d'acqua e poi lo siringo ne fondo in prossimità delle radici delle piante ... secondo voi, sarebbe una cattiva idea?
- Nijk
-
Profilo Completo
Se fai così lo metti in colonna lo stick sciolto, non è che fertilizzi il fondo.
Il motivo per cui si mettono pezzi di stick o pastiglie nel fondo è perchè appunto sono a lenta cessione, non si sciolgono subito mentre tu vorresti fare il contrario?
Il motivo per cui si mettono pezzi di stick o pastiglie nel fondo è perchè appunto sono a lenta cessione, non si sciolgono subito mentre tu vorresti fare il contrario?
L'akadama permette un buon ricircolo di acqua attraverso il fondo, questo ti permette di poter fertilizzare anche solo in colonna ( l'acqua ), la corrente poi provvederà a fertilizzare sia le foglie che le radici.
Se spieghi perchè vorresti farlo potremmo capirne il motivo, magari ti serve, detta cosi non è che abbia tanto senso sinceramente.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
cit. Christopher Mccandless
- DavideVR

-
Profilo Completo
No no...era solo un'idea...avevo letto che a volte si poteva fare con il ferro e quindi ho pensato anche agli stick....ma effettivamente è meglio mettere direttamente dei pezzettini