Vorrei chiedere il vostro aiuto per farmi capire come fertilizzare bene col nostro PMDD, dove sbaglio (che sicuramente da qualche parte sbaglio) e cosa non faccio.
Al momento in vasca ho sicuramente delle carenze, ma a parte quelle urlate dai valori non saprei dire quali altre...
La mia vasca, avviata l'11 settembre 2016, contiene 130 litri netti circa di acqua, due neon T5 da 45 watt ciascuno (Dennerle Amazon Day davanti e Special Plant dietro, 6000k + 3000k) con riflettori, ha un fondo fertile della Dennerle sotto un bello strato di ghiaia fine e sabbia inerti, e come piante ci vivono Cryptocoryne Crispatula, Cryptocoryne Beckettii e Cryptocoryne Parva, Rotala Rotundifolia, Microsorum pteropus, Hygrophila polisperma e Hygrophila pinnatifida, una Barclaya Longifolia Red, qualche Bucephalandra, Eleocharis Parvula, Marsilea Hirsuta, la Limnophila Sessiliflora di Sa Piddu, della Riccia galleggiante, piu' del Taxiphyllum barbieri, della Vesicularia montagnei e del Fissidens Fontanus.
Facendo il punto della situazione,tra il 13 e il 14 febbraio ho somministrato 25 ml di NK, 2 ml di Fe Cifo liquido e 10 ml di rinverdente.
Ieri sono riuscito a fare un po' di test e risulta questo:
Cond. 397
pH 6.7
KH 8
GH 9
Fe 0.6
PO43- 0.2
NO3- 3
Ora, io porterei il ferro a 1, aggiungerei del potassio che l'Hygrophila se lo ciuccia come pochi, rimetterei circa 10 ml di rinverdente, e qui mi fermerei per manifesta ignoranza