Trasferirò qui il mio biotopo amazzonico.
Vorrei però cambiare il colore della sabbia e metterla di color bianco, nel precedente era giallognola e non mi piaceva molto..
Poi tanti legni e foglie di quercia per scurire l'acqua e per le proprietà benefiche nei confronti dei pesciozzi, ovvero un banco di P.scalare

Una domanda però ce l'ho......
In casa ho un filtro praticamente inutilizzato, un hydor prime 10..
Siccome in questa vasca, oltre 5 scalare vorrei tenerci solo un po' di corydoras, voi che dite .. ? glielo metto il filtro?
Il pH preferirei tenerlo leggermente acido in quanto questi pesci preferiscono acqua anche leggermente acida piuttosto che neutra o basica..
Vorrei abbassare il pH con la CO2, visto che ho ancora una bombola.. Il filtro volendo potrei usarlo come dissolutore per la CO2, e visto che ci sono, gli metto pure cannolicchi spugna e lana..?
La vasca sarà esposta alla luce naturale e sarà comunque illuminata da qualche LED . Alla fine dovrò tenerci solo delle echinodorus (che crescono anche al buio praticamente) e delle piante galleggianti (pistia).
Quindi penso che il filtro possa esser superfluo...
Al massimo avrei un filtro esterno a cascata che potrei riempire di torba per abbassare il pH (quindi niente CO2)..
Sono piuttosto indeciso..
Consigli?
Aggiunto dopo 1 minuto 41 secondi:
Ah, altra domanda.. Con cosa riempio? Faccio solo osmosi e qualche bottiglia di acqua minerale ? (la mia acqua di rubinetto ha KH e GH oltre 20, perciò non posso utilizzarla