Pagina 1 di 1
Tubifex vivo-congelato da problemi?
Inviato: 03/03/2018, 14:03
di simone987
Salve, ieri ho acquistato un pacchetto di tubifex vivo da dare ai miei P. scalare come cibo, di solito do il vivo il sabato essendo che la domenica faccio il cambio d'acqua, mi era già successo una volta che acquistandolo il giorno prima e tenendolo in frigo li trovassi tutti morti, allora sta volta ho provato a mettere il pacchetto in congelatore, quando sta mattina l'ho preso era diventato un bel cubetto di ghiaccio, allora l'ho fatto scongelare, ho colato l'acqua e successivamente l'ho somministrato in vasca, adesso la mia domanda è, ho fatto una cavolata? Rischio di inquinare l'acqua o di fare danno ai pesci?
Tubifex vivo-congelato da problemi?
Inviato: 04/03/2018, 8:25
di Daniela
simone987 ha scritto: ↑diventato un bel cubetto di ghiaccio, allora l'ho fatto scongelare, ho colato l'acqua e successivamente l'ho somministrato in vasca, adesso la mia domanda è, ho fatto una cavolata? Rischio di inquinare l'acqua o di fare danno ai pesci?
Ciao simone !
No, hai proceduto bene secondo me !
È come se gli avessi dato del cibo surgelato !
L'unico rischio per il vivo è che possono essere portatori di agenti patogeni ma, se hai usato gli stessi tubifex ed i pesci non hanno riportato problemi puoi stare tranquillo anche se li hai surgelati.
Per l'inquinamento, basta somministrarne il giusto come per ogni tipo di alimento

Tubifex vivo-congelato da problemi?
Inviato: 04/03/2018, 8:30
di Matte1
L'importante è sciacquarlo bene! Perché il "brodino" è molto inquinante!