Ciao a tutti,
da qualche tempo uso il PMDD nella mia vasca e mi è venuto un dubbio.Somministro cifo fosfo e azoto,consultando il calcolatore fertilizzanti per le doso.Dopo averlo somministrato ripeto il test ma il valore non è mai quello desiderato.Perciò mi chiedo se magari non venisse rilevato al 100% dai test.Per i fosfati ho Aquili e per l'azoto Amtra.
Cifo fosforo e azoto
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Carletto29
-
Profilo Completo
- Daniela
-
Profilo Completo
Cifo fosforo e azoto
Ciao Carletto !
Il calcolatore è una linea guida, un'aiuto, non considerarlo come "legge"
Ogni acquario ha le sue dinamiche, un suo equilibrio ed un suo consumo di nutrienti.
Detto questo... Se comunque noti un gap eccessivo potresti verificare la bontà dei test in primis.
Puoi fare una prova prendendo due bicchieri d'acqua di rubinetto con dentro un paio di gocce di cifo azoto in uno e fosfo nell'altro.
Se il test va fuori scala allora è ok,mentre se rimane pallido allora potrebbe essere fallato
Facciamo questa prova e poi facci sapere !
Il calcolatore è una linea guida, un'aiuto, non considerarlo come "legge"

Ogni acquario ha le sue dinamiche, un suo equilibrio ed un suo consumo di nutrienti.
Detto questo... Se comunque noti un gap eccessivo potresti verificare la bontà dei test in primis.
Puoi fare una prova prendendo due bicchieri d'acqua di rubinetto con dentro un paio di gocce di cifo azoto in uno e fosfo nell'altro.
Se il test va fuori scala allora è ok,mentre se rimane pallido allora potrebbe essere fallato

Facciamo questa prova e poi facci sapere !
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves