Pagina 1 di 20
Dopo il voto che accade?
Inviato: 05/03/2018, 18:20
di Gery
A sentire il TG i due grandi vincitori sono Di Maio e Salvini, che ne dite?
Chi sarà il nuovo presidente del consiglio?
Con quale governo?
Qualcuno rimpiange i tempi in cui si poteva votare Cicciolina

Dopo il voto che accade?
Inviato: 05/03/2018, 18:23
di Sinnemmx
io la butto la, non si trova un accordo, governo tecnico e nuove elezione con nuova legge elettorale
Dopo il voto che accade?
Inviato: 05/03/2018, 18:28
di Elisabeth
I tempi andati sono proprio quelli che ora ci fanno annaspare nella cacca....Se devo essere sincera, il mio unico rimpianto è di non essermene andata via dall'Italia quando ne ho avuto la possibilità....
Cosa succederà ora non saprei...Io spero che Lega e M5S si accordino su un programma serio e si cominci a governare sto paese allo sbando...Spero che eliminino davvero la riforma Fornero perchè è stata una vera porcata... L'importante è che non si cominci a fare i soliti giochetti di potere per far crollare tutto e portarci a qualche altro governo di "saggi"

o peggio a rivotare...Si diano semplicemente una mossa

Dopo il voto che accade?
Inviato: 05/03/2018, 18:47
di lauretta
Concordo con Elisabeth.
Chiunque sia, a 'sto punto basta che qualcuno si metta a lavorare, tracci una linea e la segua!!

Dopo il voto che accade?
Inviato: 05/03/2018, 18:48
di Gery
Ultima notizia... Renzi ha detto che si dimette, ma solo dopo che si fa il governo, perché in questa fase vuole controllare che il PD non si allei con nessuno, e che rimanga all'opposizione.
Quindi l'ipotesi 5stelle + PD che qualcuno faceva stamattina è già morta e sepolta.
Dopo il voto che accade?
Inviato: 05/03/2018, 18:54
di Luca.s
Gery ha scritto: ↑Quindi l'ipotesi 5stelle + PD che qualcuno faceva stamattina è già morta e sepolta.
Su Questo non sarei così convinto.
Osservandolo è apparso come ci fosse evidente una corrente di pensiero fortemente contraria all'interno del Pd stesso. Per questo motivo penso che abbia fatto solo la voce grossa ma ormai non conta più nulla.
Già il fatto che vuole essere padre padrone del partito è indice del fatto che non ha più terreno sotto ai piedi
Dopo il voto che accade?
Inviato: 05/03/2018, 19:03
di Elisabeth
Gery ha scritto: ↑Ultima notizia... Renzi ha detto che si dimette, ma solo dopo che si fa il governo, perché in questa fase vuole controllare che il PD non si allei con nessuno, e che rimanga all'opposizione.
Quindi l'ipotesi 5stelle + PD che qualcuno faceva stamattina è già morta e sepolta.
Renzi non l'ho mai sopportato

Dimettersi è il minimo che può fare dopo aver affossato il PD....Veltroni si dimise per molto meno....Il M5S dubito cerchi alleanze col PD dopo le porcate e gli inciuci di renzusconi....Però non è detto...Se il bulletto di Rignano se ne andasse davvero ( vedremo

) magari un minimo di dialogo ci potrebbe essere....
Quello che tutti sti politici dovrebbero capire è che sono li per migliorare le cose in Italia e farci vivere in modo decente e non per spartirsi il potere...
Dopo il voto che accade?
Inviato: 05/03/2018, 19:34
di Gery
Elisabeth ha scritto: ↑Quello che tutti sti politici dovrebbero capire è che sono li per migliorare le cose in Italia e farci vivere in modo decente e non per spartirsi il potere...
In realtà sembra che siano li solo per farsi le ripicche.

Dopo il voto che accade?
Inviato: 05/03/2018, 19:56
di Nijk
Gery ha scritto: ↑perché in questa fase vuole controllare che il PD non si allei con nessuno, e che rimanga all'opposizione.
E cioè in pratica che ieri abbiamo scherzato e che se non ci sono anche loro allora si portano via il pallone ... e avanti con nuove ospitate tv, nuovi programmi, nuove promesse, nuove coalizioni e perchè no ... nuovi partiti ...
Alla fine allo stato delle cose solo in senato sarà possibile eleggere un nuovo presidente, alla camera sarà improbabile e per via della attuale legge elettorale, promossa e approvata da chi pensava di sfruttarla a proprio vantaggio, è vero che c'è indubbiamente una indicazione elettorale importante ma è vero anche che è impossibile governare il paese senza un qualche tipo di accordo.
Gery ha scritto: ↑In realtà sembra che siano li solo per farsi le ripicche.
Tristemente vero, la gente vuole risposte e loro continuano a giocare, nella loro vita dorata, nella loro realtà virtuale.
Dopo il voto che accade?
Inviato: 05/03/2018, 20:07
di SilvioD
I 5Stelle non si alleeranno con nessuno, e mi stupisce il fatto che molti esimi giornalisti continuino a dipingere questo fantascientifico scenario, specie quello che vede Di Maio e Salvini alleati. Forse perchè entrambi sono visti come partiti anti-sistema, anti-casta, anti-euro...(cosa molto opinabile quest'ultima, considerate le ultime posizioni del M5S sull'Euro: si, no, forse, si ma si deve riformare...)
Una alleanza con altri partiti (PD o centrodestra), tradirebbe lo spirito stesso del partito che è nato come partito trasparente, fedele ai suoi ideali, e contrario a inciuci, trattavive, compromessi e scambi di poltrone.