Vi posto qualche foto: Altre potature che avevo messo all'inizio invece ora hanno radicato e non sembrano avere grossi problemi, tutte quelle che interro invece fanno una brutta fine
Potature si sciolgono
- Dandano
-
Profilo Completo
Potature si sciolgono
Sto spostando Delle potature di hygrophila polysperma in una vasca che ho avviato da poco, il problema è che si sciolgono
Vi posto qualche foto: Altre potature che avevo messo all'inizio invece ora hanno radicato e non sembrano avere grossi problemi, tutte quelle che interro invece fanno una brutta fine
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
- Zommy86

-
Profilo Completo
Potature si sciolgono
Non sono un po piccole quelle potatura? Cioè già hanno uno stress per cambio acqua e potatura e per lo più sono di pochi cm
Posted with AF APP
- Dandano
-
Profilo Completo
Potature si sciolgono
Sono tutte sui 6 cm più o meno...
Prima non avevo mai avuto problemi con potature delle stesse dimensioni
Il problema è che è successo anche a potatura più grandi e non ho mai visto una pianta sciogliersi così
Prima non avevo mai avuto problemi con potature delle stesse dimensioni
Il problema è che è successo anche a potatura più grandi e non ho mai visto una pianta sciogliersi così
Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- Nijk
-
Profilo Completo
Potature si sciolgono
Per ora puoi evitare e far maturare prima un pò la vasca aggiungendo se ne hai a disposizione piante più "rustiche", muschi felci galleggianti ecc ...
E' molto probabilmente un problema legato all'acqua, può capitare soprattutto nelle fasi iniziali, quando i valori sono oltre che diversi da quelli di provenienza della pianta anche non propriamente ideali alla relativa coltivazione..
E' molto probabilmente un problema legato all'acqua, può capitare soprattutto nelle fasi iniziali, quando i valori sono oltre che diversi da quelli di provenienza della pianta anche non propriamente ideali alla relativa coltivazione..
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
- Dandano
-
Profilo Completo
Potature si sciolgono
I valori della vasca ora sono molto simili a quelli che saranno i valori finali
Queste poi erano potature di hygrophila che arrivavano da una vasca con KH che da 25 era passato a zero nel giro di una settimana, in questa vasca il KH invece è a 2,5 e il GH è sempre lo stesso.
Ho provato a mettere un po' di nitrato di potassio e qualche goccia di cifo fosforo
Queste poi erano potature di hygrophila che arrivavano da una vasca con KH che da 25 era passato a zero nel giro di una settimana, in questa vasca il KH invece è a 2,5 e il GH è sempre lo stesso.
Ho provato a mettere un po' di nitrato di potassio e qualche goccia di cifo fosforo
Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- Nijk
-
Profilo Completo
Potature si sciolgono
Descrivici e parliamo un pò della vasca in oggetto, da quando è partita, che acqua utilizzi, luci, valori che hai a disposizione ecc ..
Oltre questo fai un bella panoramica così vediamo l'insieme.
Provare a mettere macro solo per vedere cosa succede io te lo sconsiglio
I mandarini sono l'essenza della vita...
- Dandano
-
Profilo Completo
Potature si sciolgono
Tenerif 67 (67x32x40) avviato il 24 febbraio, fondo di lapillo coperto da sabbia fine, torba e fibra di cocco mischiato.
Ho riempito con tutta acqua di rubinetto che ha conducibilità 65 ppm KH 2.5 e GH 3.
Appena ho riempito ho messo Delle potature di hygrophila polysperma sempre dalla stessa vasca appoggiate sul fondo in un cannolicchio, le ho interrate appena hanno radicato e son cresciute senza alcun problema, si sono un po' bloccate adesso. Ho poi messo Delle altre potature di hygrophila corymbosa interrandole direttamente e hanno iniziato a marcire dalla base del gambo e delle foglie che si sono staccate, ho riprovato poi con dell'altra polysperma che è quella Delle foto.
Ho messo anche un po' di pistia in superficie che però è bloccata e ha qualche buchetto.
Ho tenuto anche un mezzo Stick in infusione per dare anche un po' di potassio e fosforo.
Ho così aggiunto 2 gocce di cifo fosforo perché era a 0 da test a reagente e un po' di nitrato di potassio perché secondo me manca.
Ho provato a mettere anche Delle filamentose dal pond ma niente son sparite pure loro
Dimenticavo ho anche della nebbia batterica che si è ridotta parecchio da quando ho messo lo Stick
Aggiunto dopo 16 minuti 36 secondi: Polysperma piantata appena avviato che non è cresciuta e polysperma sciolta piantata 3 giorni fa Qui si vede la nebbia che taglia a metà la vasca Corymbosa in un cannolicchio
Ho riempito con tutta acqua di rubinetto che ha conducibilità 65 ppm KH 2.5 e GH 3.
Appena ho riempito ho messo Delle potature di hygrophila polysperma sempre dalla stessa vasca appoggiate sul fondo in un cannolicchio, le ho interrate appena hanno radicato e son cresciute senza alcun problema, si sono un po' bloccate adesso. Ho poi messo Delle altre potature di hygrophila corymbosa interrandole direttamente e hanno iniziato a marcire dalla base del gambo e delle foglie che si sono staccate, ho riprovato poi con dell'altra polysperma che è quella Delle foto.
Ho messo anche un po' di pistia in superficie che però è bloccata e ha qualche buchetto.
Ho tenuto anche un mezzo Stick in infusione per dare anche un po' di potassio e fosforo.
Ho così aggiunto 2 gocce di cifo fosforo perché era a 0 da test a reagente e un po' di nitrato di potassio perché secondo me manca.
Ho provato a mettere anche Delle filamentose dal pond ma niente son sparite pure loro
Dimenticavo ho anche della nebbia batterica che si è ridotta parecchio da quando ho messo lo Stick
Aggiunto dopo 16 minuti 36 secondi: Polysperma piantata appena avviato che non è cresciuta e polysperma sciolta piantata 3 giorni fa Qui si vede la nebbia che taglia a metà la vasca Corymbosa in un cannolicchio
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- Giueli
-
Profilo Completo
Potature si sciolgono
@Dandano riesci a prelevare,l’acqua a pochi centimetri dal fondo è fare due test...
Semplice curiosità.
Semplice curiosità.
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Dandano
-
Profilo Completo
Potature si sciolgono
Riuscire riesco, mi solo un po' schifo per tutti quei cosi bianchi
Nitrati e fosfati o anche le durezze?
Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- Giueli
-
Profilo Completo
Potature si sciolgono
Vai vai quella è vita... occhio alle sanguisughe giocanti...
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...