Pagina 1 di 1

Resa lampada Elos

Inviato: 12/03/2018, 11:33
di iceage0482
Ciao a tutti, possiedo una lampada elos planet pro con installati 4 strip LED. Le prime due strip hanno LED bianchi e rossi e le altre 2 bianco freddo e bianco caldo... dopo essermi informato presso il costruttore mi è stato detto che nella mia conformazione la lampada sprigiona alla distanza di un metro 650 lumen/W. Visto che c'è la possibilità di implementare le strisce mi domandavo se secondo voi l'irraggiamento prodotto può essere sufficiente per garantire una normale crescita delle piante oppure se effettivamente in questa conformazione la lampada è sottodimensionata.
La vasca che deve illuminare è 80*43*43 aperta.
Attualmente la posizione è a 10 cm dal pelo dell'acqua... Il mio dubbio nasce dal fatto che determinare il giusto colore e la giusta intensità di una lampada LED non è proprio intuitivo... :-s Il negoziante all'epoca dell'acquisto mi ha garantito che la luce che avrebbe prodotto sarebbe stata sufficiente, ma vista la stentata crescita delle mie piante nonostante la somministrazione di CO2 e protocollo PMDD (sono alle prime armi in merito a questo metodo di fertilizzazione, ma ho eseguito diverse prove) mi è sorto il dubbio appunto per quanto riguarda la luce. :ymsigh:
Almeno riuscirei anche a completare nel modo corretto il mio profilo perché i dati della lampada che ho inserito sono un pochino una barzelletta :-
Grazie!!!

Resa lampada Elos

Inviato: 13/03/2018, 11:56
di iceage0482
:((