Acquario/paludario esterno clima temperato

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Rispondi
Avatar utente
Elisabeth
star3
Messaggi: 5543
Iscritto il: 16/07/17, 8:46

Acquario/paludario esterno clima temperato

Messaggio di Elisabeth » 04/05/2018, 20:04

@marcello : ciao :D Tu che ti intendi di funghi, che fungo sarà questo? Non è bellissimo? :x
Quelli bianchi di porcellana mi sa che se li è magnati lei :-!!!
WIN_20180503_101808.JPG
E questo è il fungo da identificare :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Avatar utente
marcello
star3
Messaggi: 5728
Iscritto il: 26/09/17, 20:27

Acquario/paludario esterno clima temperato

Messaggio di marcello » 04/05/2018, 20:21

Non sono bravo con i funghi , per il momento non sono riuscito ad avvelenarmi .... =))


Per il fungo vedo domani, la lumaca penso che va bene farla alla " parigina " se ne hai almeno 2 dozzine.

Per le piante : un paio di stivali, un rastrello di ferro a denti stretti con il manico lungo-lungo , un secchiello molto capiente.
Fai un giro dalle tue parti e tutte le piante che vedi sommerse in acqua le tiri su ( uno starer ) .

Piante :
http://www.biologiamarina.eu/Piante_acque_interne.html

sono 2-3 pagine, non ricordo.

:-h
Questi utenti hanno ringraziato marcello per il messaggio:
Elisabeth (04/05/2018, 21:33)

Avatar utente
Elisabeth
star3
Messaggi: 5543
Iscritto il: 16/07/17, 8:46

Acquario/paludario esterno clima temperato

Messaggio di Elisabeth » 04/05/2018, 21:45

marcello ha scritto: Non sono bravo con i funghi , per il momento non sono riuscito ad avvelenarmi .... =))


Per il fungo vedo domani, la lumaca penso che va bene farla alla " parigina " se ne hai almeno 2 dozzine.

Per le piante : un paio di stivali, un rastrello di ferro a denti stretti con il manico lungo-lungo , un secchiello molto capiente.
Fai un giro dalle tue parti e tutte le piante che vedi sommerse in acqua le tiri su ( uno starer ) .

Piante :
http://www.biologiamarina.eu/Piante_acque_interne.html

sono 2-3 pagine, non ricordo.

:-h
Ok...Grazie ;)
Per le lumache, tu non hai idea di quante ce ne sono qui ~x( Sono migliaia....Io non le mangio ma ogni tanto ne raccolgo la sera a chili e le trasloco in un campo qui vicino perchè se no mi mangiano tutto in giardino :-!!!
Le uniche che non porto via perchè sono rare e soprattutto onnivore :ymdevil: , sono le Oxychilus draparnaudi
o.draparnaudi-720x540.jpg
Non è stupenda? :x
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Avatar utente
lauretta
Ex-moderatore
Messaggi: 16075
Iscritto il: 10/04/17, 13:44

Acquario/paludario esterno clima temperato

Messaggio di lauretta » 05/05/2018, 0:02

:-o
Dovremmo aprire un topic dedicato alle tue foto : "il meraviglioso mondo di Elisabeth" !!! 😍😍😍

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato lauretta per il messaggio:
Elisabeth (05/05/2018, 7:27)
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Avatar utente
Elisabeth
star3
Messaggi: 5543
Iscritto il: 16/07/17, 8:46

Acquario/paludario esterno clima temperato

Messaggio di Elisabeth » 05/05/2018, 7:30

lauretta ha scritto: :-o
Dovremmo aprire un topic dedicato alle tue foto : "il meraviglioso mondo di Elisabeth" !!! 😍😍😍
:)) :)) =)) Più che meraviglioso è strano :-*
Mi faccio affascinare dalle cose più banali :-*
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Avatar utente
marcello
star3
Messaggi: 5728
Iscritto il: 26/09/17, 20:27

Acquario/paludario esterno clima temperato

Messaggio di marcello » 05/05/2018, 7:58

Il fungo assomiglia a questi ?
metti poi una foto con il cappello aperto e sotto ( penso abbia le lamelle bianche ).

:-h
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Elisabeth
star3
Messaggi: 5543
Iscritto il: 16/07/17, 8:46

Acquario/paludario esterno clima temperato

Messaggio di Elisabeth » 05/05/2018, 7:58

@marcello : Stamattina il funghetto si presenta così: è un po' più grande e ha come un merletto sul bordo del cappello e stanno spuntando altri vicino ...
P.s.: per quanto riguarda il riempire troppo, mi è germogliato in vasca un seme di ontano caduto dalle pignette :-? Che faccio? Lo tengo e lo faccio crescere :)) ? Non ditelo a @Giueli però :-$ se no ne mette qualcuno nelle sue vasche :)) =)) :))

Aggiunto dopo 5 minuti 31 secondi:
Somigliano...però il mio sembra un pochino più rugoso sul cappello e i piccoli che stanno uscendo, non emergono da quella specie di ovulo :-?
Le lamelle, che non riesco a fotografare, sono molto sottili e quasi non si vedono....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Avatar utente
Ketto
star3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 22/08/17, 18:17

Acquario/paludario esterno clima temperato

Messaggio di Ketto » 05/05/2018, 8:33

marcello ha scritto: Il fungo assomiglia a questi ?
Quelli sono ovuli buoni? :-?
Sinceramente a me non sembra lui, in caso Elisabeth sarebbe molto molto fortunata
Questi utenti hanno ringraziato Ketto per il messaggio:
Elisabeth (05/05/2018, 8:45)

Avatar utente
Elisabeth
star3
Messaggi: 5543
Iscritto il: 16/07/17, 8:46

Acquario/paludario esterno clima temperato

Messaggio di Elisabeth » 05/05/2018, 8:48

Ketto ha scritto:
marcello ha scritto: Il fungo assomiglia a questi ?
Quelli sono ovuli buoni? :-?
Sinceramente a me non sembra lui, in caso Elisabeth sarebbe molto molto fortunata
Visto che la mia fortuna lascia un po' a desiderare e per non sfidare la sorte, il risottino non me lo faccio :)) Al massimo se lo mangeranno le lumache e forse le formiche ;)
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Avatar utente
marcello
star3
Messaggi: 5728
Iscritto il: 26/09/17, 20:27

Acquario/paludario esterno clima temperato

Messaggio di marcello » 05/05/2018, 10:43

Nel mio libro non lo trovo il fungo.
Ma ho chiesto aiuto . :-??

:-h
Questi utenti hanno ringraziato marcello per il messaggio:
Elisabeth (05/05/2018, 10:57)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti