Alghe in senza filtro
- Whitebeard
-
Profilo Completo
Alghe in senza filtro
ho avviato da qualche settimana un senza filtro, grazie agli aiuti ricevuti sul forum, e ho notato che sul vetro stanno cominciando a crescere delle alghe, c'è qualche modo per evitarlo?
Aggiunto dopo 1 minuto 14 secondi:
per ora ci sono solo parte delle piante e 4 lumachine trovate nelle piante
Aggiunto dopo 1 minuto 14 secondi:
per ora ci sono solo parte delle piante e 4 lumachine trovate nelle piante
- Dandano
-
Profilo Completo
Alghe in senza filtro
Tante piante, meglio se allelopatiche ( non tra loroWhitebeard ha scritto: ↑c'è qualche modo per evitarlo?

Dove le piante crescono bene di solito le alghe stentano a causa della competizione.
Prova a postare qualche foto, qualche valore e parlarci un pò di più della tua vasca così vediamo di inquadrare meglio il problema

Nel frattempo dai un occhio a questo:
Alghe in acquario: rimedi contro le specie più comuni ...
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
- Nijk
-
Profilo Completo
Alghe in senza filtro
L'acquario è vicino a qualche finestra?Whitebeard ha scritto: ↑ho avviato da qualche settimana un senza filtro, grazie agli aiuti ricevuti sul forum, e ho notato che sul vetro stanno cominciando a crescere delle alghe, c'è qualche modo per evitarlo?
Stai fertilizzando?
Capito il motivo possiamo trovare qualche tipo di soluzione.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
cit. Christopher Mccandless
- Whitebeard
-
Profilo Completo
Alghe in senza filtro
non sto fertilizzando e l unica luce che riceve è da una lampada 15w 6500k per ora 5 ore al giorno aumentando di mezzora alla settimanaNijk ha scritto: ↑L'acquario è vicino a qualche finestra?Whitebeard ha scritto: ↑ho avviato da qualche settimana un senza filtro, grazie agli aiuti ricevuti sul forum, e ho notato che sul vetro stanno cominciando a crescere delle alghe, c'è qualche modo per evitarlo?
Stai fertilizzando?
Capito il motivo possiamo trovare qualche tipo di soluzione.
- Dandano
-
Profilo Completo
Alghe in senza filtro
Quanti litri è la vasca? Quali piante hai dentro? Sembra un interrogatorio ma sono tutte informazioni utili per aiutarti

Off Topic
Quando hai tempo compila il profilo così un pò di informazioni possiamo trovarle lì 

- Questi utenti hanno ringraziato Dandano per il messaggio:
- Whitebeard (15/03/2018, 18:16)
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- Whitebeard
-
Profilo Completo
Alghe in senza filtro
L'acquario è da 20 litri senza filtro, per ora ci sono 7 steli di elodea densa che per risparmiare sto riproducendo per talea.Dandano ha scritto: ↑Tante piante, meglio se allelopatiche ( non tra loroWhitebeard ha scritto: ↑c'è qualche modo per evitarlo?).
Dove le piante crescono bene di solito le alghe stentano a causa della competizione.
Prova a postare qualche foto, qualche valore e parlarci un pò di più della tua vasca così vediamo di inquadrare meglio il problema
Nel frattempo dai un occhio a questo:
Alghe in acquario: rimedi contro le specie più comuni ...
- Giueli
-
Profilo Completo
Alghe in senza filtro
Ciao
Una foto aiuta.

Una foto aiuta.

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Dandano
-
Profilo Completo
Alghe in senza filtro
Ottima pianta contro le algheWhitebeard ha scritto: ↑per ora ci sono 7 steli di elodea densa che per risparmiare sto riproducendo per talea.

Produce allelopatici che le contrastano, cerca di evitare il più possibile i cambi quando non necessari in modo da accumularne parecchi in vasca e le alghe spariranno

Aspettiamo le foto per identificarle

27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- Whitebeard
-
Profilo Completo
Alghe in senza filtro
appena posso provvedo con le foto, non ho ancora fatto cambi per ora sto solo rabboccando l acqua che evapora
- Dandano
-
Profilo Completo
Alghe in senza filtro
PerfettoWhitebeard ha scritto: ↑appena posso provvedo con le foto, non ho ancora fatto cambi per ora sto solo rabboccando l acqua che evapora

27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll