Pagina 1 di 1
Suggerimento
Inviato: 16/03/2018, 14:29
di Mecbross
Buongiorno a tutti. Dopo l’avvio della vasca come faccio a capire se le piante inserita stanno bene cioè stanno vivendo e dopo quanto tempo posso accorgermi di aventuali errori di piantumazione??
Grazie a tutti
Suggerimento
Inviato: 16/03/2018, 14:31
di Nijk
Ciao @
Mecbross e buongiorno a te.
Se magari posti qualche foto possiamo guardare insieme, eventuali problemi sono abbastanza evidenti.
Suggerimento
Inviato: 16/03/2018, 14:40
di Mecbross
image.jpg
image.jpg
Eccoti due foto
Suggerimento
Inviato: 16/03/2018, 14:55
di Nijk
Non vedo grossi errori, per ora mi sembra che le piante siano state messe da poco in acqua e la vasca è giovane.
Completa cortesemente il profilo con tutte le informazioni richieste così sarà da avere bene in mente la tua vasca senza fare sempre le solite domande.
Ad ora ti direi solo di togliere le Anubias dal terreno e legarle su un legno o un pezzo di roccia così da lasciare il rizoma a contatto diretto con l'acqua, in più sotto le radici delle Cryptocoryne e della Vallisneria ci andrebbe già da subito qualcosa, che tipo di fondo hai? Solo quarzo oppure c'è anche del fondo fertilie sotto?
Suggerimento
Inviato: 16/03/2018, 16:44
di Mecbross
In profondità c’è il fondo fertile,poi il quarzo in superficie. Si la vasca e appena avviata ed essendo la prima io chiedevo cosa guardare per capire se le piante iniziano a radicarsi e quanto aspettare per eventualmente capire se ho fatto errori nel preparare il tutto. Come ho già detto e il primo in assoluto quindi sono totalmente inesperto
Suggerimento
Inviato: 16/03/2018, 17:43
di Nijk
Mecbross ha scritto: ↑In profondità c’è il fondo fertile,poi il quarzo in superficie
Bene, quindi in questo momento non hai bisogno di aggiungere altro sotto e radici.
Mecbross ha scritto: ↑capire se le piante iniziano a radicarsi e quanto aspettare per eventualmente capire se ho fatto errori nel preparare il tutto.
A parte le Anubias che è meglio non interrare per il resto va bene, adesso bisogna solo aspettare che le piante rispondano e comincino a crescere, appena vedi che accade vai in fertilizzazione e se è il caso puoi cominciare a dare qualcosa anche nell'acqua.
Suggerimento
Inviato: 16/03/2018, 18:52
di Mecbross
Tempo di attesa???? Duesettimane? tre ? qualche giorno?