Pagina 1 di 1

Biocondizionatore e nitrivek

Inviato: 16/03/2018, 16:53
di Simo70
Salve a tutti. Avevo un quesito da porvi. Leggendo un Po in giro per il Web trovo pareri contrastanti circa l'utilizzo del biocondizionatore. C'è` chi dice che è necessario per eliminare eventuali sostanze nocive per i pesci e chi invece dice che utilizzandolo si fanno gli interessi dei vari negozi di acquariofilia, perché basta far decantare l'acqua ed il cloro evapora. Quindi, quando allestiro` e riempiro` il mio acquario. Posso benissimo non mettercelo dal momento che mentre matura il cloro evapora o devo mettercelo? Quando farò eventuali cambi parziali, basta che la faccio decantare 24 ore o devo utilizzarlo? Eventuali altre sostanze? Allego analisi dell'acqua in modo che possiate darmi risposte da una base di partenza. Dimenticavo: i pesci poi saranno guppy ed eventuali altri che vivono in acque dure(?).
Per quanto riguarda il nitrivek, devo usarlo? Come? Un saluto a tutti :-h

Biocondizionatore e nitrivek

Inviato: 16/03/2018, 17:04
di Giueli
Prodotti miracolosi per acquariofilia ...

Dai una lettura qui se hai dubbi ne riparliamo ;)

Biocondizionatore e nitrivek

Inviato: 16/03/2018, 17:40
di Simo70
Quindi, come pensavo, se ne può fare a meno....Secondo te , viste le analisi dell'acqua che ho allegato....la chimica dell'acqua, le varie componenti e la loro correlazione non è il mio forte.... :-?

Aggiunto dopo 16 minuti 4 secondi:
Scusa Gueli, nelle analisi dell'acqua di casa mia non ci sono riferimenti a cadmio, cromo, rame, piombo, mercurio e zinco...., come mi devo muovere secondo te?