Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...
Moderatori: Gioele, Starman
-
sid

- Ringraziato: 1
-
- Città: Lecce
- Aperto o chiuso: chiuso
- Riflettori: No
-
Grazie inviati:
7
-
Grazie ricevuti:
1
Messaggio
di sid » 20/03/2018, 14:26
Ciao a tutti, nel mio acquario allestito un mesetto fa con alcune potature introdotte erano giunte anche alcune lumachine non identificate, erano 4 o 5 di cui solo una più grandicella, le altre abbastanza piccole. Erano sempre in giro... almeno fino a sabato, giorno in cui ho inserito una coppia di lalia. Da allora non le ho più viste. Potrebbero essere stati i lalia a mangiarle, anche se non hanno dimensioni da adulti? O più probabilmente le lumachine sono "intimorite" e si rifugiano tra le piante aspettando di avere dimensioni maggiori? :-\
Posted with AF APP
sid
-
Steinoff
- Ringraziato: 2160
-
- Città: Modena
- Quanti litri è: 130
- Illuminazione in W: 90
- Temp. colore: 6000k + 3000k
- Riflettori: Si
- Fondo: Dennerle Deponit Mix
- Flora: Cryptocoryne Crispatula, Cryptocoryne Beckettii e Cryptocoryne Parva, Rotala Rotundifolia, Microsorum pteropus, Hygrophila polisperma e Hygrophila pinnatifida, una Barclaya Longifolia Red, qualche Bucephalandra, Eleocharis Parvula, Marsilea Hirsuta, Limnophila Sessiliflora , della Riccia galleggiante, piu' del Taxiphyllum barbieri, della Vesicularia montagnei e del Fissidens fontanus.
- Fauna: Betta Splendens HM, Puntius titteya, Trigonostigma heteromorpha, Pangio kuhlii, Corydoras Panda, Caridina multidentata, Neritina zebrata
- Secondo Acquario: Askoll Pure L, 60 litri netti piantumato con Cryptocoryne Crispatula, Cryptocoryne Beckettii, Egeria densa e Anubias. Un Carassius auratus Fantail e alcune Neritine Zebrate.
Rocce e radici a completare l'habitat
-
Grazie inviati:
2778
-
Grazie ricevuti:
2160
Messaggio
di Steinoff » 20/03/2018, 17:53
sid ha scritto: ↑Potrebbero essere stati i lalia a mangiarle, anche se non hanno dimensioni da adulti?
Potrebbe anche essere, sopratutto se le lumache erano piccoline. Ne hai altre rimaste in vasca?
Posted with AF APP
Sed quis custodiet ipsos custodes?
Steinoff
-
sid

- Ringraziato: 1
-
- Città: Lecce
- Riflettori: No
-
Grazie inviati:
7
-
Grazie ricevuti:
1
Messaggio
di sid » 20/03/2018, 18:26
Steinoff ha scritto: ↑sid ha scritto: ↑Potrebbero essere stati i lalia a mangiarle, anche se non hanno dimensioni da adulti?
Potrebbe anche essere, sopratutto se le lumache erano piccoline. Ne hai altre rimaste in vasca?
No, ho perso di vista anche la più "grande" avvistata l'ultima volta domenica. Sono destinato a non avere lumache?
Aggiunto dopo 10 minuti 5 secondi:
Poi comunque sono degli assatanati, mi hanno ripulito i tronchetti dalle alghette e hanno eliminato le foglie "marce" dalle piante. Proverò ad inserire lumache adulte e magari quando aumenterà la vegetazione se ne salverà qualcuna piccola. E io che pensavo di mettere delle Red cherry...speriamo che non mi diano problemi con le japoniche...
Posted with AF APP
sid
-
Steinoff
- Ringraziato: 2160
-
- Città: Modena
- Quanti litri è: 130
- Illuminazione in W: 90
- Temp. colore: 6000k + 3000k
- Riflettori: Si
- Fondo: Dennerle Deponit Mix
- Flora: Cryptocoryne Crispatula, Cryptocoryne Beckettii e Cryptocoryne Parva, Rotala Rotundifolia, Microsorum pteropus, Hygrophila polisperma e Hygrophila pinnatifida, una Barclaya Longifolia Red, qualche Bucephalandra, Eleocharis Parvula, Marsilea Hirsuta, Limnophila Sessiliflora , della Riccia galleggiante, piu' del Taxiphyllum barbieri, della Vesicularia montagnei e del Fissidens fontanus.
- Fauna: Betta Splendens HM, Puntius titteya, Trigonostigma heteromorpha, Pangio kuhlii, Corydoras Panda, Caridina multidentata, Neritina zebrata
- Secondo Acquario: Askoll Pure L, 60 litri netti piantumato con Cryptocoryne Crispatula, Cryptocoryne Beckettii, Egeria densa e Anubias. Un Carassius auratus Fantail e alcune Neritine Zebrate.
Rocce e radici a completare l'habitat
-
Grazie inviati:
2778
-
Grazie ricevuti:
2160
Messaggio
di Steinoff » 20/03/2018, 22:48
sid ha scritto: ↑speriamo che non mi diano problemi con le japoniche...
In teoria con le Japonica non dovresti avere problemi, ma casomai sceglile gia' un po' grandicelle quando le prenderai

Sed quis custodiet ipsos custodes?
Steinoff