Acquario chiuso avviato l'8 gennaio scorso.
Piante presenti: Anubias nana bonzai, Muschio di Java, Cladofora, Lemma e Pistia in superice.
Illuminazione: 3 LED da 300 lumen totali e 5500 K.
Fondo: materiale inerte (3 cm circa).
Pesci attualmente presenti: 4 Endler (2 m e 2 f), 5 Neocaridine Davidii Bloody Mary e 3 lumache planorbella sp. red.
Fertilizzazione effettuata: Verde Incanto della Askoll (3 ml ogni sette giorni, attualmente sospeso da 15 giorni) e Flourish Excell (CO2 liquida, circa 0,5 ml al giorno, anche questo sospeso gradualmente da 15 giorni circa come da voi suggerito in altro thread)
Cambi acqua: ogni 10 giorni circa cambio 3 litri con acqua di bottiglia Vitasnella.
Valori acqua: pH è 8.3 (con misuratore elettronico) e 7.6 (con quick test Sera), KH 10d, GH >16d, NO3- tra 0 e 10 e NO2- 0, PO43- a 0, EC 578 a 23,6°C.
Non ho particolari problematiche, se non che le piante galleggianti sono quasi tutte sparite, sono giallastre e si sfilacciano tutte invadendo l'acquario di filetti di pianta. Mi avevano detto che la Lemma e la Pistia erano infestanti ma a quanto pare non nel mio acquario!

Questo thread è per avere informazioni sulla gestione attuale e futura, se va bene che continui così senza mettere alcun fertilizzante liquido n'è CO2 liquida.
Grazie!
Seguono foto.
Aggiunto dopo 33 secondi:
Foto