Non avendo mai avuto acquari non piantumati non so bene come comportarmi con queste alghe che stanno comparendo nel mio acquario (Tanganica per conchigliofili).
Come mi comporto? Sono dannose? Pericolose? O posso tranquillamente lasciarle crescere?
Stanno sui sassi:
Sui vetri:
E sulle piante:
Vi presento le mie alghe, è bene o male?
- Bibbitaro
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Adepto del #teamsassi
Primo PRO Salotto della storia di AF

#teamPochiCambi
#TeamNoFilter

#teamPochiCambi
#TeamNoFilter
- Giueli
-
Profilo Completo
Su allestimenti del genere sono auspicabili,sia perché hanno una funzione estetica notevole ma anche perché ti danno una mano nella gestione degli inquinanti.
La vallisneria cresce?
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Bibbitaro
-
Profilo Completo
Adepto del #teamsassi

#teamPochiCambi
#TeamNoFilter

#teamPochiCambi
#TeamNoFilter
- Giueli
-
Profilo Completo
Difficilmente le alghe attaccano piante in salute che crescono...
Il problema con allestimenti del genere è questo:le piante per crescere necessitano di nutrimento,la vallisneria assorbe nutrienti in maniera radicale quindi dovresti aggiungere un pezzettino di stick nei pressi delle radici,però con la sabbia rischi zone anossiche ed inoltre hai pesci che scavano molto e potrebbero portare li stick fuori dal fondo...ieri ho inserito anche io della vallisneria nel mio Tanganika ed ho il tuo stesso problema... ma valutando i pro e i contro ho deciso di non mettere nessun fertilizzante se riesce bene altrimenti Amen.
Quanta luce hai?
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- Bibbitaro
-
Profilo Completo
E mi sa che alla fine farò anche io così, l'unica cosa che mi fa rodere è che per levare le alghe dal vetro disturbo i pesci che già non brillano per audacia, poi quando pulisco il vetro me li scordo per ore ed ore...
1 LED lighting system 14W 7000K che accendo manualmente dalle 6 a mezzanotte.
Ho preso anche un timer per la luce ma ancora devo capire come funziona.
Adepto del #teamsassi

#teamPochiCambi
#TeamNoFilter

#teamPochiCambi
#TeamNoFilter
- Giueli
-
Profilo Completo
E lo so sono timidi,poi te li hai da poco,dagli tempi e poi vedi che se metti le mani in vasca ti attaccano pure...
Chiedi in tecnica che i ragazzi ti aiutano sicuro
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...