Argilla verde e microelementi
Inviato: 05/04/2018, 22:45

I migliori articoli di acquariofilia. Allestimento acquario dolce e consigli per allevamento di pesci tropicali. La nostra esperienza al tuo servizio!
https://www.acquariofiliafacile.it/
Allora, che possa fare da flocculante per nebbie batteriche è ancora troppo presto per dirlo. Se @Piper vuole sperimentare insieme a noi, e a quanto ho capito ha intenzione di farlo, potremmo averne la conferma.FedeCana ha scritto: ↑ho letto in un altro argomento che si può usare argilla verde per nebbie batteriche ma anche per inserire micro, taggo te @FrancescoFabbri che ne parlavi, come si utilizza ?
Ok grazie sei stato chiarissimoFrancescoFabbri ha scritto: ↑Allora, che possa fare da flocculante per nebbie batteriche è ancora troppo presto per dirlo. Se @Piper vuole sperimentare insieme a noi, e a quanto ho capito ha intenzione di farlo, potremmo averne la conferma.FedeCana ha scritto: ↑ho letto in un altro argomento che si può usare argilla verde per nebbie batteriche ma anche per inserire micro, taggo te @FrancescoFabbri che ne parlavi, come si utilizza ?
Più che altro potrebbe essere utile per inserire alcuni elementi traccia non presenti nel comune rinverdente.
Tuttavia non credo sia una cosa interessante utilizzare spesso l'argilla verde come integratore di microelementi, perché contiene l'1% di sodio
Niente paura, non succede nulla se usata saltuariamente, tuttavia direi che se usata frequentemente potrebbe anche far accumulare un po' di sodio in acquario► Mostra testo
Il principale uso dell'argilla verde comunque sarebbe quello di purificare e chiarificare l'acqua da metalli pesanti e dai radicali alchilici (classe di radicali liberi) in acquario con le sostanze colloidali in essa presenti.
Fede, per i dosaggi credo che sia molto meglio parlarne di là in chimica nel topic di Piper