salve a tutti chiedo informazioni sulle Caridina, ho messo due non so il nome di quelle quasi trasparenti e 4 red cherry ,quelle trasparenti (le chiamo cosi)
si sono riprodotte e ce ne sono un bel po, siccome la mia vaschetta è 20x40 alta 25 chiedevo se è il caso di frane una più grande, oppure si regolano
da sole come es le lumache grazie
riproduzione Caridina
- Dandano
-
Profilo Completo
riproduzione Caridina
Tranquillo Mauro si regolano
Quelle trasparenti è possibile che siano sempre Davidi (Red Cherry è una selezione della Caridina Davidi) ma con una colorazione Wild (trasparente)?

Quelle trasparenti è possibile che siano sempre Davidi (Red Cherry è una selezione della Caridina Davidi) ma con una colorazione Wild (trasparente)?
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
- mauro.i
-
Profilo Completo
riproduzione Caridina
ok le chiamo trasparenti perchè sembrano trasparenti ho anche il ghiaino marroncino e quando sono sul fondo danno quel impressione comunque è come dici tu il colore è wild quindi questa vaschetta va più che bene è la seconda dichiarata nel mio profilo
Aggiunto dopo 1 minuto 23 secondi:
confermo davidi mi ho visto dietro il tuo consiglio
Aggiunto dopo 1 minuto 23 secondi:
confermo davidi mi ho visto dietro il tuo consiglio
- Dandano
-
Profilo Completo
riproduzione Caridina
Come dimensioni va benissimo
Tieni conto che di solito si sconsiglia di tenere insieme selezioni diverse di Caridina, "ibridandosi" tra loro perdi tutto il lavoro di selezione che è stato fatto, è probabile che alla fine prevarranno le trasparenti

Tieni conto che di solito si sconsiglia di tenere insieme selezioni diverse di Caridina, "ibridandosi" tra loro perdi tutto il lavoro di selezione che è stato fatto, è probabile che alla fine prevarranno le trasparenti

27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- mauro.i
-
Profilo Completo
riproduzione Caridina
scusami se capisco male ma le wild possono attaccare le rosse oppure accoppiandosi le rosse se posso dilrlo sbiadiscono essendo in minoranza
- Dandano
-
Profilo Completo
riproduzione Caridina
No, nessun attacco

È solo una questione di geni

Partendo dalle Davidi wild, negli anni si sono selezionate queste varietà colorate isolando degli esemplari con le caratteristiche che interessavano, si è quindi cercato di isolare queste caratteristiche e di fissarle il più possibile facendole riprodurre solo con esemplari selezionati.
Se te fai riprodurre gli esemplari selezionati, Red cherry ad esempio, con esemplari non selezionati mandi all'aria il lavoro di selezione ed è molto probabile che alla fine torneranno a prevalere i geni degli esemplari Wild

Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- mauro.i
-
Profilo Completo