Askol Fluval Edge 46 litri

Gestione, coralli e pesci

Moderatori: AndreAgo, Bradcar

pietromoscow
star3

Messaggio di pietromoscow » 14/04/2018, 0:25

Ascol Fluval Edge 46 litri e da tanto che voglio comprarlo, ma unica cosa che mi ha sempre frenato e l'impianto di illuminazione. che ancora oggi ho dei dubbi, ma visto che mi piace e sono in procinto di comprarlo vorrei avere delle info sull'illuminazione.
1..........Volevo sapere se l'impianto di illuminazione e veramente scarsa qualcuno di voi del forum conosce questo acquario.
2..........Eventualmente si riesce a potenziare illuminazione senza stravolgere il Design
3..........Se si che tipo di lampada si può montare senza stravolgere il design
4..........Faccio presente che per le mie esigenze devo arrivare almeno a 1 Watt per litro
5..........Sono ancora indeciso se fare un Reef ho un Aquascape quindi l'illuminazione per me e molto importante.

Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 14/04/2018, 9:41

@Saridm se non ricordo male ha quell’acquario, magari puoi dirci la sua sulla luce.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Saridm
star3

Messaggio di Saridm » 14/04/2018, 9:44

Ciao @pietromoscow
La potenza della luce è 12Watt per 42 bulbi LED.
Per me, che ospito Ramirezi, è anche forte perché è piuttosro fredda.

Posted with AF APP

pietromoscow
star3

Messaggio di pietromoscow » 14/04/2018, 11:07

I primi modelli di Askol Fluval Edge montavano delle lampade alogene, che emettevano uno spettro luminoso molto caldo giallo. Di cui lo spettro non era idoneo ne per la flora ne per la fauna,e già in questi modelli qualcuno modificava l'impianto di l'illuminazione. Dopo con l'arrivo dei LED la musica e cambiata, infatti tutti i modelli Askol Edge montano un impianto illuminazione a LED. Purtroppo non ho mai avuto l'occasione di vedere questo acquario da vicino, ma solo esclusivamente in rete. e visto che sono in procinto di comprarlo per il suo Design e sua particolarità, e probabile che ci sia da potenziare l'impianto di illuminazione. Le mie intenzioni sono di fare ho un allestimento Aquascape ho un Reef, tengo a precisare che non sono un principiante volevo un consiglio e un aiuto su che tipo di lampada a LED si possa montare senza stravolgere il Design. magari anche una plafoniera ultra sottile da poter appoggiare sul vetro senza che si nota.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

scheccia
Tecnico

Messaggio di scheccia » 14/04/2018, 12:27

Secondo me puoi fare un piccolo box con altri LED, da fissare sotto, il colore nero aiuta perché facilmente riproducibile.
Ma che ci devi fare? Marino o dolce? Perché non credo che possa andare bene x entrambi.
PicsArt_04-14-12.25.51_8529492253247462807.jpg

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

pietromoscow
star3

Messaggio di pietromoscow » 14/04/2018, 15:07

E probabile che faccio un Aquascape, ma sto optando anche per Nano Reef. Il problema e che non voglio stressarmi più di tanto, vorrei trovare qualcosa che ci stia bene nel suo alloggiamento. Oppure taglio la testa al toro, cerco di trovare qualche plafoniera a LED in rete sottile ad alta illuminazzaione e la appoggio sopra cosi come in questo video.

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 14/04/2018, 15:19

Di plafoniere commerciali da appoggiarsi sopra ce ne sono diverse.. ma a quel punto ti conviene quell'acquario? Non è meglio prendere solo la vasca e metterci gli accessori che preferisci?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

pietromoscow
star3

Messaggio di pietromoscow » 14/04/2018, 15:51

Io non li capisco questi costruttori, ma come si fa a progettare un acquario con un Design elegante e bello, e non pensare anche a una buona l'illuminazione Porca Trota. adire la verità le vasche sono tre che veramente mi piacciono, ma Askol Fluval Edge mi piace più di tutte.

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 14/04/2018, 16:14

Il secondo lo vedo poco modificabile; il primo forse si potrebbero aggiungere delle barre LED sotto a quel ponte che ha per le luci.
Sul fluwal ho visto in rete gente che ha modificato l'illuminazione ma erano i modelli con i faretti, praticamente ha svuotato la scatola che li conteneva e messo delle lampadine. Non so se si può fare la stessa cosa con la versione a LED, bisognerebbe averlo sotto mano :-?
(Albert Einstein)

Saridm
star3

Messaggio di Saridm » 14/04/2018, 16:32

Con le luci originali ha questa illuminazione

Posted with AF APP

Bloccato