Corydoras albina scomparsa.
- carlo.maiello.56
-
Profilo Completo
Corydoras albina scomparsa.
Salve, stamane mi sono reso conto che nella vasca non vi era più la mia corydoras Albina. Ho guardato da pertutto e non c'è traccia, c sn tutti gli altri pesci tra cui i corydoras tranne lei . siccome sn mancato un giorno e mezzo da casa può essere che sia morta e che gli altri pesci ( guppy, platy, corydoras e un loricardi se la siano mangiati tutta?
- lorenzo165
-
Profilo Completo
Re: Salve, non trovo più in vasca la mia corydoras Albina
Ciao Carlo, se non si è presentata, con molta probabilità sarà morta.
Al ciclo di decomposizione partecipano un po' tutti gli inquilini della vasca; l'unica cosa che rimarrà sarà il suo scheletro che prima o poi troverai perché è l'unica cosa che non scompare subito ma rimarrà per qualche mese nell'acquario, magari a pezzi, ma rimarrà!!!
Tapatalk Lorenzo165
Al ciclo di decomposizione partecipano un po' tutti gli inquilini della vasca; l'unica cosa che rimarrà sarà il suo scheletro che prima o poi troverai perché è l'unica cosa che non scompare subito ma rimarrà per qualche mese nell'acquario, magari a pezzi, ma rimarrà!!!
Tapatalk Lorenzo165
- carlo.maiello.56
-
Profilo Completo
Ciao lorenzo165, ma nell'acqua non si dovrebbe sentire l'odore forte che rilascia il pesce?
Grazie
Grazie
- lorenzo165
-
Profilo Completo
Se vi è la presenza anche di lumache non è detto!! Queste mangeranno tutto l'interno del pesce senza alcun problema.
La morte di un pesce di tali dimensioni non può pregiudicare tale quantità d'acqua.
Tapatalk Lorenzo165
La morte di un pesce di tali dimensioni non può pregiudicare tale quantità d'acqua.

Tapatalk Lorenzo165
- Shadow
-
Profilo Completo
Guarda se noti delle scaglie bianche sul fondo, io tornando da tre mesi di vacanze persi un corydoras e trovai solo quelle. con le piante in buono stato e un paio di animali detrivori (batteri e microfauna pure) fan presto a sparire e la puzza non sempre si sente
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
- carlo.maiello.56
-
Profilo Completo
ciao lorenzo165 e shadow, in vasca non ho lumache ed oggi al cambio d'acqua ho controllato pure nel filtro ma non vedo nessuna scaglia ne lì e ne nella sabbia. io come fondo adesso ho quarzo fine bianco, quindi credo sia difficile notare le scaglie, o sbaglio?
comunque la piccola corydoras era di circa 4 cm.
comunque la piccola corydoras era di circa 4 cm.
- lorenzo165
-
Profilo Completo
Salve, non trovo più in vasca la mia corydoras Albina
Ciao Carlo, probabilmente non noti lo scheletro proprio per il colore della ghiaia.
Anche se piccola i Corydoras quando muoiono lasciano tracce ben visibili perché hanno il corpo coperto da due file di placche ossee e la vescica natatoria e pure rivestita di ossa.
Tapatalk Lorenzo165
Anche se piccola i Corydoras quando muoiono lasciano tracce ben visibili perché hanno il corpo coperto da due file di placche ossee e la vescica natatoria e pure rivestita di ossa.
Tapatalk Lorenzo165
- carlo.maiello.56
-
Profilo Completo
Capito lorenzo165, comunque da ieri sera noto che l'acqua emana un odore sgradevole, non so se è dovuto a causa della piccola corydoras o per colpa del mangime che metto. purtroppo i pesci se li tengo a stecchetto si beccano tra di loro e sono costretto a nutrirli bene anche se un po' alla volta-
- Shadow
-
Profilo Completo
Se puoi misura i valori, io un cambio d'acqua per precauzione lo farei 

Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
- lorenzo165
-
Profilo Completo
Si Carlo concordo con Shadow, anzi se ritieni opportuno metti del carbone nel filtro che assorbirà gli odori. 
Tapatalk Lorenzo165

Tapatalk Lorenzo165