L'anno scorso ho comperato un impianto nuovo di osmosi inversa "AQUA1" modello: XPMIX - 100, dalla compianta ditta Acqua e filtri (ora chiusa) con membrana da 100 GDP al giorno.
Mi chiedevo se per risparmiare sull'enorme spreco di acqua che si misura in parecchi metri cubi al giorno, si possa giustificare l'acquisto di una pompa accessoria di rilancio (booster) per riempire la tanica in meno tempo e sprecare meno acqua.
In 24 ore mi produce circa 300 litri di acqua.
L'acqua mi esce a circa 65 ms mentre con il vecchio impianto da 50 euro della prodac mi usciva a 10 ms.
Esempio qui su acquariomania: http://acquariomania.net/ruwal-pompa-bo ... 11671.html
Noto che ci sono pompe dimensionate per membrane da 75 - 100 - 150, quale potrebbe essere la più adatta dato che costano circa lo stesso ?
Aggiunto dopo 2 minuti 20 secondi:
Dove posso comperare i migliori ricambi ora che la ditta è chiusa ? Non mi sembra che Acquariomania o Aquariumline abbiano molti ricambi.
Pompa accessoria di rilancio per osmosi (booster)
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- cqrflf
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Normale

Solitamente almeno le membrane sono solitamente standar
Se metti una booster risparmi lo scarto ma avrai comunque qualche µS in ppiù
Stand by