Pagina 1 di 1

Alimentazione femmina di betta

Inviato: 30/04/2018, 19:18
di Ercipolla
Ciao a tutti,
nella sezione dedicata ai principianti come me, mi hanno consigliato di aprire una discussione qui per come organizzare l'alimentazione della mia bettina arrivata mercoledì scorso che per ora è da sola in 100 litri, ma che entro un paio di settimane dovrebbe avere almeno 2/3 coinquiline della stessa specie.
Al momento sto dando del bettagram della tetra in piccole quantità (4/5 granuli) una volta al giorno e ieri ho dato 3 larve di zanzara che ha divorato.
Oggi invece è giorno di digiuno.
Volevo sapere se può andar bene o come eventualmente integrare magari con cibo congelato sul quale ho tanti dubbi visto le tante varietà.
Infine quando dò i granuli noto che li mangia e poi li sputa 3/4 volte ciascuno per poi inghiottirlo, penso sia per le dimensioni.
Devo sminuzzarlo o questo modo di mangiare non crea nessun problema? Grazie

Alimentazione femmina di betta

Inviato: 30/04/2018, 20:56
di fernando89
Sposto nella sezione dedicata ai betta, anabantidi

Alimentazione femmina di betta

Inviato: 01/05/2018, 10:14
di Dandano
Ciao :)
Non conosco il Bettagram ma essendo granuli e dal nome direi proprio che va bene :D
L'unica cosa che ho sempre sentito sconsigliare per i Betta sono i fiocchi, per il resto essendo predatori insettivori potresti cercare mangimi a base di questo :)
Per gli insettivori a me è stato consigliato il Tropical Softline come uno dei migliori anche se un pò caro.
Puoi pensare anche di offrire del cibo vivo o congelato a seconda di quello che trovi :)
Per le quantità e la frequenza non so darti indicazioni precise, dipende anche da quello che trovano in vasca; il mio mangia due o tre volte alla settimana :-??
Farli ingrassare è sicuramente più facile che fargli far la fame :D
Ercipolla ha scritto: Infine quando dò i granuli noto che li mangia e poi li sputa 3/4 volte ciascuno per poi inghiottirlo, penso sia per le dimensioni.
Capita che lo faccia anche con i microgranuli il mio quindi direi che non devi preoccuparti a meno che i tuoi granuli non siano proprio enormi :)