Vorticella?

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Alex_N, Scardola

Bloccato
gattolince
star3

Vorticella?

Messaggio di gattolince » 02/05/2018, 20:29

La mia Caridina ha la Vorticella? (oppure Scutariella?)
Le altre no

Non vorrei fare nulla, se posso, al massimo un cambio o saltare il cibo per qualche giorno?

Ha anche le uova non vorrei stressarla.

Grazie

@MatteoR
aveva suggerito questo:

" E' un parassita abbastanza innocuo rispetto ad altri e di solito non è letale neanche dopo vario tempo. Purtroppo rischi diventi infestante perchè l'ambiente acquario è contenuto e gli esemplari sono spesso in contatto.

Alcuni uccidono i parassiti tenendo per qualche decina di secondi i gamberetti in un tazza d'acqua con un cucchiaio di sale. Lo sbalzo osmotico è forte così i piccoli organismi non resistono. Le Neocaridina devono essere levate appena accusano minimi segni di sofferenza."
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MatteoR
Ex-moderatore

Vorticella?

Messaggio di MatteoR » 02/05/2018, 22:40

gattolince ha scritto: Non vorrei fare nulla, se posso, al massimo un cambio o saltare il cibo per qualche giorno?
Il "non fare nulla" temo non risolva. Saltare il cibo o cambiare l'acqua invece è completamente inutile per questo specifico caso.

Da una foto del genere è difficile sbilanciarsi, non sembrerebbero Vorticelle però.
Di solito si riescono ad eliminare con bagno in acqua salata.
Questi utenti hanno ringraziato MatteoR per il messaggio:
gattolince (02/05/2018, 22:50)
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz

Bloccato