La mia Caridina ha la Vorticella? (oppure Scutariella?)
Le altre no
Non vorrei fare nulla, se posso, al massimo un cambio o saltare il cibo per qualche giorno?
Ha anche le uova non vorrei stressarla.
Grazie
@MatteoR
aveva suggerito questo:
" E' un parassita abbastanza innocuo rispetto ad altri e di solito non è letale neanche dopo vario tempo. Purtroppo rischi diventi infestante perchè l'ambiente acquario è contenuto e gli esemplari sono spesso in contatto.
Alcuni uccidono i parassiti tenendo per qualche decina di secondi i gamberetti in un tazza d'acqua con un cucchiaio di sale. Lo sbalzo osmotico è forte così i piccoli organismi non resistono. Le Neocaridina devono essere levate appena accusano minimi segni di sofferenza."
Vorticella?
- gattolince
-
Profilo Completo
- MatteoR
-
Profilo Completo
Vorticella?
Il "non fare nulla" temo non risolva. Saltare il cibo o cambiare l'acqua invece è completamente inutile per questo specifico caso.gattolince ha scritto: ↑Non vorrei fare nulla, se posso, al massimo un cambio o saltare il cibo per qualche giorno?
Da una foto del genere è difficile sbilanciarsi, non sembrerebbero Vorticelle però.
Di solito si riescono ad eliminare con bagno in acqua salata.
- Questi utenti hanno ringraziato MatteoR per il messaggio:
- gattolince (02/05/2018, 22:50)
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz