Come suggerito apro questo topic per capire se è ora di fertilizzare il mio senza filtro (e ovviamente senza pompa). È stato allestito il 30/04/18, fondo costituito da cirax ricoperti da quarzo ceramizzato.
Piante:
Limnophila
Criptocoryne
Bolbitis (tolta dall'acquario dei rossi in quanto veniva bistratta)
Come galleggianti:
Riccia
Limnobium laevigatum
Ceratopteris
Le piante ricevono solo luce naturale (non luce solare diretta). Ovviamente la crescita è lenta.
Aggiunto dopo 1 minuto 1 secondo:
Aggiunto dopo 1 minuto 49 secondi:
Aggiunto dopo 3 minuti 13 secondi:
Ho appena misurato i valori:
pH 8,16
GH 7
KH 7
NO2- 0,02
NO3- 5
PO3 0,15
EC 554
Senza filtro: è ora fertilizzare?
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Ivy75
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Nijk
-
Profilo Completo
Guarda io eviterei del tutto anche perché senza lampade comunque sarà difficile regolarsi di conseguenza e capire cosa andare ad inserire.
Per me volendolo fare basta una fertilizzazione "una tantum", anche una volta al mese un po di potassio e qualche ml di microelementi e stop, non darei altro.
Per me volendolo fare basta una fertilizzazione "una tantum", anche una volta al mese un po di potassio e qualche ml di microelementi e stop, non darei altro.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
cit. Christopher Mccandless
- Ivy75
-
Profilo Completo
Ho a disposizione il PMDD base...pensavo di mettere un po' di magnesio e potassio... visto che prevedo di mettere delle Caridina davidi (So che sono sensibili al ferro e al rame... ) si possono mettere o possono danneggiare le bestiole?
- Daniela
-
Profilo Completo
Ciao Ivy !
Magnesio dovresti vedere quanto ne contiene la tua acqua, ovvero, l'acqua con la quale hai riempito la vasca

Per il potassio quoto il nostro Nijk.
Hai avviato il 30 Aprile magari intervieni a fine mese... non c'è problema per i gamberetti, ma considera che apporti anche NO3- con il nitrato di potassio, senza luce, senza filtro io ci andrei molto cauta con la fertilizzazione.

Almeno finchè non capisci come si comporta la vasca nel tempo

L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves
- Ivy75
-
Profilo Completo