Lemna sotto l'acqua

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
Connie
star3

Lemna sotto l'acqua

Messaggio di Connie » 18/05/2018, 19:57

Buonasera a tutti :)
Scusate la domanda un pò sciocca, ma ho smosso un pò di lemna e buona parte è finita sotto l'acqua, incastrata tra le radici della lemna stessa. C'è tutto un groviglio x_x Riuscirá a tornate in posizione da sola o marcirà?
20180518_194727_1344694705.jpg

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita,
ognuno ha la sua matita ✏

...

Elisabeth
star3

Lemna sotto l'acqua

Messaggio di Elisabeth » 18/05/2018, 20:17

:)) è terribile sta lemna...Io fossi in te non mi preoccuperei...O torna a galla o al massimo, visto la velocità con cui si riproduce, quella nuova occuperà nuovamente ogni spazio libero...Al massimo prova ad agitare leggermente la superficie....
Questi utenti hanno ringraziato Elisabeth per il messaggio:
Connie (18/05/2018, 20:37)
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Connie
star3

Lemna sotto l'acqua

Messaggio di Connie » 18/05/2018, 20:37

Elisabeth ha scritto: è terribile sta lemna
:)) :)) ...però è troppo bellina *o*

Ok, provo a smuovere la superficie :) ...ma se non torna al posto marcisce sotto, non fa nulla che sia sospesa?

Posted with AF APP

...

Elisabeth
star3

Lemna sotto l'acqua

Messaggio di Elisabeth » 18/05/2018, 21:36

Connie ha scritto:
Elisabeth ha scritto: è terribile sta lemna
:)) :)) ...però è troppo bellina *o*

Ok, provo a smuovere la superficie :) ...ma se non torna al posto marcisce sotto, non fa nulla che sia sospesa?
Si..è proprio bella ;) io la ho ovunque :)
In teoria sommersa non so quanto possa vivere :-? ...Io quando faccio i rabbocchi mi capita che alcune vadano giù e poi non riescono più a venire a galla perchè incastrate magari in mezzo ad altre piante...ma non ci faccio mai tanto caso....Secondo me se agiti con un dito leggermente la zona dove si sono ingarbugliate tra loro, dovresti riuscire a districarle perché comunque per loro natura tenderanno a mettersi in posizione giusta ;)
Connie (19/05/2018, 1:02)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Connie
star3

Lemna sotto l'acqua

Messaggio di Connie » 19/05/2018, 1:06

Elisabeth ha scritto: Si..è proprio bella io la ho ovunque
=))

Sto notando che forse è diventata troppa dentro il suo limite, se ne tolgo un pò magari si sistema tutto.

Quella che tolgo posso metterla in un contenitore basso? Vorrei conservarla per il mastello, non mi va di metterla nell'umido. Ci può stare in qualcosa di basso?

Posted with AF APP

...

Elisabeth
star3

Lemna sotto l'acqua

Messaggio di Elisabeth » 19/05/2018, 6:28

Connie ha scritto:
Elisabeth ha scritto: Si..è proprio bella io la ho ovunque
=))

Sto notando che forse è diventata troppa dentro il suo limite, se ne tolgo un pò magari si sistema tutto.

Quella che tolgo posso metterla in un contenitore basso? Vorrei conservarla per il mastello, non mi va di metterla nell'umido. Ci può stare in qualcosa di basso?
Ciao :) Certo che puoi metterla in un contenitore ;) Io la ho anche in una brocca dove tengo un papiro...L'importante è che prenda luce :) Alla fine le bastano pochi cm d'acqua...
Connie (19/05/2018, 12:44)

Connie
star3

Lemna sotto l'acqua

Messaggio di Connie » 19/05/2018, 12:44

Elisabeth ha scritto: Ciao Certo che puoi metterla in un contenitore Io la ho anche in una brocca dove tengo un papiro...L'importante è che prenda luce Alla fine le bastano pochi cm d'acqua...
Ciao Elisabeth :) perfetto!
Grazie ❤

Posted with AF APP

...

Bloccato