Salve, domani partirò per roma e mi sono accorto che il distributore di cibo programmato non funziona.
Starò via per 5 giorni e in acquario ci sono 7 guppy e 2 platy assieme a centinaia di avannotti di pochi giorni.
Come posso fare per ridurre le vittime?
Cibo e assensa di 5gg
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- prixerzzz
-
Profilo Completo
Cibo e assensa di 5gg
Ultima modifica di fernando89 il 19/05/2018, 12:48, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato titolo
Motivazione: Modificato titolo
- Joo
-
Profilo Completo
Cibo
Ciao Prix
se la tua vasca sta bene, per 5 gg di digiuno, non ci saranno vittime tra gli adulti, mentre gli avannotti soprattutto i più piccoli potrebbero patire di più.
In ogni caso il tuo rivenditore ha le pastiglie che durano anche 15 gg, quindi possono compensare la tua assenza..... poi, al rientro, sarà meglio togliere ciò che rimane della pastiglia e continuare l'alimentazione normale.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- lauretta
-
Profilo Completo
Cibo
Io invece non metterei una pastiglia di cibo, i pesci non hanno misura e la finirebbero tutta in breve tempo rischiando problemi alla vescica natatoria.
Farei così: stasera e domani prima della partenza somministrerei il normale granulare ma sbriciolato finemente, cercando di farlo affondare per tutta la vasca, possibilmente a luci spente.
In questo modo ci sarebbero un po' ovunque bricioline di cibo che verranno trovate e mangiate da adulti e avannotti un po' per volta. Se poi dovessero anche rimanere un paio di giorni senza cibo non succede nulla
Farei così: stasera e domani prima della partenza somministrerei il normale granulare ma sbriciolato finemente, cercando di farlo affondare per tutta la vasca, possibilmente a luci spente.
In questo modo ci sarebbero un po' ovunque bricioline di cibo che verranno trovate e mangiate da adulti e avannotti un po' per volta. Se poi dovessero anche rimanere un paio di giorni senza cibo non succede nulla

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- fernando89
-
Profilo Completo
Cibo
concordo, ma non esagerare nelle dosi prima della partenza, dieta per 4-5gg non uccide nessunolauretta ha scritto: ↑Io invece non metterei una pastiglia di cibo, i pesci non hanno misura e la finirebbero tutta in breve tempo rischiando problemi alla vescica natatoria.

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo