Avannotti di Platy nel filtro
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Miry
-
Profilo Completo
Buongiorno a tutti,
sono "nuova" del forum e ancora non ho avuto tempo per presentarmi....e questa non è certo la maniera migliore ma ho un'emergenza.
Ieri sera, mentre osservavo la vasca dall'alto ho notato con sgomento 2 avannotti di Platy nel filtro (un BioBox 2).
Si sono ritrovati in una specie di nursery naturale, in cui i componenti del filtro fanno un po' da barriera isolandoli dal secondo scomparto in cui c'è la pompa, ma dubito che possano rimanere lì...
Il problema è come toglierli di lì.
Sono tra l'altro gli unici due superstiti di una "figliata" perché altri non ne ho notati.
Per ora ho spento il filtro per paura che possano essere risucchiati nella seconda camera dove c'è la pompa, ma ovviamente non posso lasciarlo spento ancora per molto...
Specifico che è la prima volta che ho dei Platy ed inoltre non sono certo una esperta.
La vasca è avviata da circa due anni e mezzo.
Come procedo ora?
Ringrazio in anticipo per l'aiuto.
sono "nuova" del forum e ancora non ho avuto tempo per presentarmi....e questa non è certo la maniera migliore ma ho un'emergenza.
Ieri sera, mentre osservavo la vasca dall'alto ho notato con sgomento 2 avannotti di Platy nel filtro (un BioBox 2).
Si sono ritrovati in una specie di nursery naturale, in cui i componenti del filtro fanno un po' da barriera isolandoli dal secondo scomparto in cui c'è la pompa, ma dubito che possano rimanere lì...
Il problema è come toglierli di lì.
Sono tra l'altro gli unici due superstiti di una "figliata" perché altri non ne ho notati.
Per ora ho spento il filtro per paura che possano essere risucchiati nella seconda camera dove c'è la pompa, ma ovviamente non posso lasciarlo spento ancora per molto...
Specifico che è la prima volta che ho dei Platy ed inoltre non sono certo una esperta.
La vasca è avviata da circa due anni e mezzo.
Come procedo ora?
Ringrazio in anticipo per l'aiuto.