Grazie mille fatemi sapere

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
Secondo me è più rischioso rischiare un blackout di corrente (anche di pochi secondi rischia di combinare un patatrack) che un esaurimento delle pile (tra l'altro non è mai repentino e la mangiatoia continua a funzionare per un bel po'). Al massimo le cambi subito prima di partire.Riccardo98 ha scritto: ↑Perche ho paura si scarichino proprio i giorni in cui non sono a casa quest’estate
Le pile le si mette nuove al momento di mettere in funzione la mangiatoia, il che deve avvenire una settimana prima di partire, in modo da verificare il funzionamento:Riccardo98 ha scritto: ↑Perche ho paura si scarichino proprio i giorni in cui non sono a casa quest’estate
Ovviamente do personalmente il cibo ai miei pesci, ma se devo assentarmi, preferisco evitare ai pesci il disagio di un digiuno che di mia iniziativa non gli farei fare di certo. Io ho risolto così: uso una mangiatoia di cui mi fido senza riserve**, una Eheim; inserisco pile nuove; la metto in funzione una settimana prima: dapprima "spara" su un piatto, e verifico la quantità e la regolarità dell'erogazione. Poi la faccio funzionare in condizioni operative, e verifico come cade il cibo in vasca, se si arena in posti difficili, ecc...
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti